Bellezza fai da te: sei stratagemmi economici e vincenti per la cura di viso, corpo e capelli

Dalle occhiaie al ventre piatto, passando per la lucentezza dei capelli e una pelle giovane: metodi di bellezza fai da te.

chiudi

Caricamento Player...

Tra estetista e parrucchiere, le donne ogni mese spendono una fortuna. Esistono, però, alcuni trucchi d bellezza  fai da te  semplici e casalinghi che, non solo abbattono i costi mensili, ma assicurano un momento della giornata unicamente auto-dedicato che dona anche relax. Si tratta di 6 metodi naturali, per lo più a base di misture che possono essere preparate in casa o richieste all’erborista.

Vediamo i 6 metodi naturali

DRY BRUSHING: acquistate una spazzola body e passatela su tutto il corpo prima di fare la doccia (azione che richiede poco tempo e può essere anche ripetuta tutti i giorni). Senza insaponare, sciacquatevi con acqua tiepida, poi calda e infine fredda. Gli sbalzi di temperatura energizzano la pelle. CAPELLI LUCENTI: rosmarino e alloro rendono lucidi i capelli. la preparazione si ottiene facendo bollire un ramo di rosmarino e qualche foglia di alloro. Appena l’acqua comincia a bollire, basterà attendere qualche minuto per poi spegnere il fuoco e lasciar riposare il decotto per circa 10 minuti. Questa preparazione va usata come ultimo risciacquo dopo il lavaggio. Operazione da ripetere una volta a settimana. BAGNO DRENANTE: un altro trucco di bellezza fai da te  è un bel bagno tiepido con olio di ginepro, limone e finocchio. La sua azione è quella di stimolare la microcircolazione. Particolarmente indicato in caso di gambe gonfie o pesanti.

AZIONE ANTI- OCCHIAIE: prima di andare a dormire massaggiate con olio essenziale di lavanda i piedi, la nuca e il retro delle orecchie. Ha un effetto rilassante.  PANCIA PIATTA: l’olio essenziale di finocchio, menta piperita e zenzero è alleato nel ventre piatto. Basterà massaggiare intorno all’ombelico. SCRUB PER IL VISO: la ricetta è composta da un cucchiaio di zucchero di canna, qualche goccia di olio di jojoba e di olio essenziale di lavanda. Applicare una volta a settimana sul viso, massaggiando con lenti movimenti circolatori per poi risciacquare con acqua tiepida. Il risultato è una pelle morbida e purificata.