Belen si ribella allo spam sui suoi profili social: “Siete dei pagliacci!”

I profili di Belen Rodriguez sono invasi dalle pubblicità che sfruttano il suo nome e la sua immagine e lei non lo accetta

chiudi

Caricamento Player...

Negli ultimi tempi, se si sono seguiti i profili social di Belen Rodriguezm ci si è sicuramente imbattuti in ogni ti po di pubblicità e promozione. La show girl ha intrapreso una vera e propria battaglia per eliminare il continuo spam che sfrutta la sua popolarità sul web.

Leggi anche: Stefano De Martino: “Mi pesa essere considerato solo il marito di Belen Rodriguez”

Belen non è l’unica “vittima” di questa tipologia di sfruttamento: molte star con profili social da migliaia di follower sono assalate ogni giorno da pubblicità di ogni tipo di diete, abbigliamento, cosmetici e qualunque altra cosa.

Il meccanismo è semplice: questi “spammatori” seriali utilizzano i profili social più visitati per postare la loro pubblicità sfruttando la grande visibilità di un profilo di una star, sperando che tra le migliaia di visualizzazioni, qualcuno resti colpito o affascinato dal loro prodotto e proceda all’acquisto.

Il problema si pone soprattutto quando si sfrutta l’immagine di una star, in questo caso Belen, per “garantire” la qualità e la validità di un determinato prodotto.

I profili di Belen sono pieni ogni giorno di questo tipo di spam e nelle ultime ore la showgirl si è sfogata su Facebook.

“Ci tenevo tanto a precisare che tutti gli utenti che promuovono diverse diete consigliate da me sono dei pagliacci! ma la volete smettere con queste cavolate?”

Belen

Ma è già da qualche tempo che Belen combatte contro lo spam, soprattutto sul suo profilo su Instagram, dove qualche settimana fa aveva intrapreso la sua personale campagna “#stopspam #vicancello”.