Bebe Vio, il racconto shock: “Ho pensato al suicidio!”

Intervistata da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, Bebe Vio ha raccontato di aver pensato al suicidio dopo l’amputazione degli arti.

chiudi

Caricamento Player...

Bebe Vio, l’atleta paralimpica che tanto lustro ha dato all’Italia, si è raccontata a Che Tempo che Fa, intervistata dal conduttore Fabio Fazio. Bebe ha ricordato i momenti successivi all’amputazione di tutti e 4 gli arti, intervento reso necessario a seguito di una meningite fulminante che ha messo seriamente a rischio la sua vita. Sono stati necessari 3 mesi e mezzo di ricovero e tanti altri di riabilitazione, per consentirle di tornare ad avere una vita normale. L’atleta ha anche raccontato di aver pensato, poco più che bambina, anche al suicidio.

Bebe Vio
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/BeatriceVioOfficialPage/

Bebe Vio: “Ho pensato al suicidio, ma la vita… è una figata!”

La Vio ha raccontato: “Mi ricordo che spinsi per uscire dall’ospedale il giorno prima del mio compleanno ma poi, arrivata a casa, stavo male perché avevo ancora le ferite aperte. Mio papà a casa mi faceva le medicazioni, ma non avevo la morfina. Mi faceva molto male, urlavo ‘Perché a me, perché a me’. Allora dissi che volevo farla finita, mi volevo suicidare, anche se ero piccola e non sapevo neppure cosa volesse dire”.

Fu il padre a farla desistere, con la sua forza: “È intervenuto mio padre dicendomi, come provocazione, che se avessi voluto mi avrebbe buttato dalla finestra, stava a me decidere. Mi disse di non pensare più a quelle cose perché ‘la vita è una figata’. Quella frase detta così mi costrinse a riflettere. Da quel momento pensai che la parte dura era finita e che il resto era ormai relativamente in discesa. È stato grazie a quelle parole che ci siamo illuminati e in famiglia abbiamo cominciato a pensarla cos씓.

Proprio da quella frase trae spunto il programma che Bebe Vio presenterà dall’8 ottobre su Rai 1, alle 17:45, dove intervisterà personaggi che hanno dovuto affrontare gravi problemi nella vita.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/BeatriceVioOfficialPage/