Bebè Reale: è nato l’Erede del Principato di Monaco

Questa notte a Montecarlo è nato il bebè reale, figlio di Charlotte Casiraghi e Gad Elmaleh.

chiudi

Caricamento Player...

Un fiocco azzurro è arrivato a portare gioia e felicità nella famiglia reale di Monaco come uno splendido regalo di Natale infatti, nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 dicembre Charlotte Casiraghi, primogenita di Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi (morto nel 1990 in un incidente di motonautica), ha dato alla luce il bebè reale, erede del principato di Monaco.

Ad annunciarlo è stato, ieri sera, il presidente del Consiglio nazionale monegasco, Laurent Nouvion, che nel corso di una tardiva riunione del Governo ha annunciato: “la famiglia regnante ha un nuovo membro”.

Charlotte si era da qualche settimana trasferita da Parigi, dove vive, a Monaco, al Clos Saint-Pierre, residenza della Principessa Caroline ed ha partorito il bebè reale al centro ospedaliero Princesse Grace di Montecarlo, la stessa clinica dove la nonna Carolina ha dato alla luce i suoi eredi.

Il papà, l’attore francese 42enne Gad Elmaleh ha già un figlio di nome, Noah, nato 11 anni fa dall’unione con l’attrice Anne Brochet. Elmaleh è al settimo cielo e solo qualche settimana fa aveva confessato a People: «Charlotte sarà la migliore al mondo, perché è molto generosa e affettuosa. Ha tutte le carte in regola per fare la mamma».

L’attore comico franco-marocchino conquistò la principessa più di un anno fa e anche se l’uomo ha ben quindici anni in più di Charlotte pare che lei non ci abbia proprio fatto caso. La loro prima uscita ufficiale risale allo scorso 23 marzo, quando Elmaleh si presentò al suo fianco al Ballo della Rosa di Monaco ufficializzando così il loro fidanzamento.

Bebè Reale: è nato l’Erede del Principato di Monaco
Bebè Reale: è nato l’Erede del Principato di Monaco

Un anno d’oro per la Principessa Caroline, primogenita di Grace Kelly e del principe Ranieri, perché questo bebè reale è il secondo nipote nato nel 2013, dopo Sacha figlio di Andrea e della moglie Tatiana nato a Londra nel marzo scorso.

L’ultima uscita pubblica della principessa risale a qualche mese fa, mentre sfoggiava raggiante il suo pancione facendo shopping premaman per il futuro bebè reale con la futura nonna e alcune amiche e anche alla serata del galà di Montecarlo che si è svolta all’Hotel Hermitage di Monaco, a Montecarlo, per celebrare i 50 dell’associazione benefica a favore dei bambini, di cui sua madre Caroline è presidentessa; Charlotte in quell’occasione aveva rubato la scena a tutto il resto della famiglia nel suo lungo abito grigio perla.

Il nome del piccolo bebè reale è stato rivelato: Raphael, cancellando ogni dubbio sulla possibilità che il  bebè reale potesse chiamarsi Stefano, il nome del padre di Charlotte scomparso in un incidente.

Congratulazioni alla neo mamma e al papà!