Beauty routine per pelle grassa

Step fondamentali per una beauty routine per pelle grassa: eliminare il sebo in eccesso e controllare le imperfezioni con piccoli gesti quotidiani.

chiudi

Caricamento Player...

Chi ha problemi di pelle grassa deve utilizzare dei prodotti mirati in grado di regolare la produzione eccessiva di sebo e di attenuare le imperfezioni. Naturalmente, l’applicazione saltuaria di questi prodotti non fa miracoli e per questo è importante utilizzarli regolarmente tutti i giorni. Inoltre, è fondamentale seguire una dieta sana ed equilibrata senza troppi grassi e zuccheri. Ecco tutti gli step da seguire per una perfetta beauty routine per pelle grassa.

Alla base di una buona beauty routine per pelle grassa ci sono la detersione del viso e i trattamenti seboequilibranti.

Una corretta beauty routine per pelle grassa inizia con la detersione del viso. Quando tornate a casa dopo una giornata trascorsa fuori è molto importante rimuovere tutte le impurità e il trucco. Per farlo nel modo corretto scegliere un latte detergente o una crema micellare per pelli grasse. Per un risultato ottimale applicare il tonico della stessa linea, così da eliminare il prodotto in eccesso e riequilibrare l’epidermide. Ottimi i prodotti della linea Effaclar di La Roche Posay adatti anche alle pelli sensibili.

Per una pulizia profonda bisognerà effettuare un gommage o uno scrub due o tre volte a settimana. La cadenza dipenderà dal grado di produzione di sebo e dall’aggressività del prodotto. Molto buona, ad esempio, una maschera purificante all’argilla in grado di attenuare le imperfezioni e opacizzare la pelle. Con un trattamento mirato, infatti, la pelle perderà un po’ alla volta la lucidità causata dall’eccessiva produzione di sebo. Molto importante, dunque, utilizzare prodotti che asciugano brufoli e grasso accumulato. Per un effetto immediato provare la maschera seboequilibrante energizzante di Collistar in grado di dare un aspetto tonico e vellutato in soli dieci minuti.

 

Fonte immagine copertina: Garnier