Barbie vestita come la Madonna e Ken come Gesù in croce: è polemica!

I due artisti argentini Pool Paolini e Marianela Perelli, hanno creato una linea di bambole ispirate alle religioni nel mondo; tra queste c’è anche Barbie vestita da Madonna e Ken Sacro Cuore di Gesù.

La bambola più famosa al mondo Barbie, in veste religiosa. Un’idea sicuramente originale che non ha lasciato tuttavia indifferenti le alte sfere religiose.

Nella collezione dei due artisti, Pool e Marianela, sono presenti Barbie Maria Maddalena, Madonna di Fatima e di Lourdes, ma anche Ken Sacro Cuore di Gesù, San Cayetano e nella versione Gesù crocifisso.

La coppia ha garantito di non aver voluto urtare la sensibilità religiosa dei fedeli di alcuna religione e di aver realizzato la collezione appositamente per la mostra di Buon Aires “Barbie, la religione di plastica”, che conterà un totale di 33 pezzi.

Le bambole hanno comunque scatenato polemiche e turbato gli animi di molti, non solo in Argentina, nonostante siano state realizzate in un unico esemplare e assolutamente non pensate per la vendita.

Dopo averla vista in mille e più versioni bizzarre, oggi i due artisti argentini superano se stessi e ci propongono Barbie “sacre”, fuori da ogni immaginazione.

Dura la reazione del Sir, l’agenzia dei vescovi, che condanna duramente le opere degli artisti, chiedendosi dov’è la differenza tra provocazione e cattivo gusto.

Di seguito alcune immagini della collezione:

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

ultimo aggiornamento: 23-09-2014

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X