Barbie: tutto quello che non sapevate sulla bambola più famosa al mondo

Biondissima, magra, sempre truccata e alla moda: la donna perfetta e più conosciuta al mondo è la bambola Mattel, Barbie e nasconde molti segreti

chiudi

Caricamento Player...

Biondissima, magra, sempre truccata e alla moda: la donna perfetta e più conosciuta al mondo è la bambola Mattel, Barbie e nasconde molti segreti.

Nata da un’idea di Ruth Handler, cofondatrice con il marito Elliot della Mattel, Barbie nella sua vita ha seguito tutte le tappe dell’evoluzione della donna nel tempo. A breve arriverà Hello Barbie, una bambola tecnologica che “parlerà” se connessa al wi-fi.

Ma siete sicuri di sapere tutto di lei?

-I suoi dati personali: Barbie Millicent Roberts è nata il 9 marzo 1959 a Willow, nel Wisconsin, è del segno dei Pesci.

– Fa ancora coppia con Ken? Nel 2004, in un periodo caratterizzato da molte separazioni tra coppie famose, Barbie è stata la protagonista di uno scandalo: ha rotto con il suo storico fidanzato.

-Chi è la sua migliore amica? La sua migliore amica è Midge, della quale è stata testimone alle sue nozze. Le amiche di Barbie hanno sempre rispecchiato le diversità del mondo reale: Christie, l’amica afro-americana, e poi Teresa, Kira e Kayla, rispettivamente ispanica, asiatica e multietnica. Ha avuto anche un’amica diversamente abile con sedia a rotelle, Becky.

-È figlia unica? Ha quattro sorelle minori: Skipper (1964), Tutti (1966), Stacie (1992), Shelly (1995) e Krissy (1999). Ed un fratello Todd (1966).

-Quanti lavori ha fatto? Barbie ha svolto egregiamente quasi tutte le professioni, intraprendendone esattamente 150. Il suo curriculum è a dir poco eccezionale: assistente di volo per la compagnia American Airlines, astronauta, medico, atleta olimpionica, giocatrice di basket WNBA Professionista, candidata alla Presidenza, principessa, vincitrice di American Idol, Chef in TV, Istruttrice di Seaworld.

-Qual è la Barbie più venduta? La più venduta di tutti i tempi è la Totally Hair Barbie del 1992, con i capelli che le arrivano fino ai piedi.

– Non ha figli. Barbie non è mai rimasta incinta.

9. Non è laureata: Barbie non ha frequentato l’università, ha studiato alla Willow High School, ma parla correttamente 50 lingue.

10. Colore preferito? È ovvio, il rosa, al quale è stato dedicato anche un pantone: il rosa Barbie PMS 219.