Barbie, icona di stile, saluta i tacchi e promuove le scarpe basse

Barbie stravolge il suo look: toglie i tacchi e promuove ballerine e sandali flat, come detta la moda

chiudi

Caricamento Player...

La bambola più fashion e più amata della storia cambia look: Barbie decide di dare una svolta al suo guardaroba e di eliminare, solo per un po’, le scarpe con i tacchi alti per far spazio a sandali flat e ballerine.

Leggi anche: Barbie diventa una fashion blogger con tanto di profilo Instagram

Una svolta epocale nella storia di Barbie che, in qualche modo, diventa più umana e più facilmente imitabile, visto il suo avvicinamento con la realtà.

Si tratta proprio di una scelta di moda per la Mattel, azienda produttrice della bambola, perchè è nella linea Barbie Fashionista che il giocatolo prende questa nuova bellissima piega.

Barbie ballerine

Finalmente Barbie abbandona stiletti e decolletè per far spazio alla comodità e alla normalità che riguarda ogni donna che non vive perennemente sui tacchi.

Anche il fisico di Barbie cambia e diventa più “umano”, grazie alle caviglie e alle ginocchia snodabili, che le permetteranno quindi di indossare sia scarpe alte, sia scarpe basse. E per chi non può proprio fare a meno di seguire le orme della sua bambola preferita, la Mattel ha messo in commercio, una versione a grandezza naturale delle ballerine di Barbie. E’ lei che detta moda!