Trasformare una Barbie nell’eroina di Frozen con il Riciclo Creativo

Il riciclo creativo permette di trasformare una bambola Barbie in Elsa, l’eroina di Frozen.

chiudi

Caricamento Player...

La mitica e mai invecchiata bambola Barbie si presta molto bene per realizzare un modello fai da te di Elsa, la protagonista di Frozen, Il film animato della Disney che sta spopolando in tutto il mondo, ispirato alla favola di Andersen “La Regina della neve”.

Nell’incantato regno di Arendelle, situato su un fiordo, vivono due sorelle unite da un grande affetto. Un giorno, però, il magico potere di Elsa di comandare la neve e il ghiaccio per poco non uccide la più piccola Anna. Cresciuta nel dolore di quel ricordo, Elsa chiude le porte del palazzo e allontana da sé l’amata sorella per lunghi anni, fino al giorno della sua incoronazione a regina. Ma ancora una volta l’emozione prevale, scatena la magia e fa piombare il regno in un inverno senza fine. Sarà Anna, con l’aiuto del nuovo amico Kristoff e della sua renna Sven, a mettersi alla ricerca di Elsa, fuggita lontano da tutti, per chiederle di tornare e portare l’atteso disgelo.

Se vi siete fatti incantare dalla magia di questa storia siete pronti per realizzare la vostra Elsa. Il modello di Barbie da usare è la My Scene.

La Barbie My Scene è un modello della linea My Scene introdotta nel mercato dalla Mattel nell’autunno 2002, per competere con la linea fashion delle bambole Bratz che in quell’anno si erano accaparrate il premio di “giocattolo dell’anno” nel Regno Unito, spodestando dal podio la famosa Barbie. La linea uscita di produzione dal 2010 era composta da tre personaggi: Barbie, Madison e Chelsea di differenti etnie e personalità.

Barbie e Elsa
Barbie e Elsa

Per trasformare la piccola Barbie in Elsa per prima cosa bisogna eliminare il make-up originale e poi e scegliere un look e degli abiti tra lo stile dei vestiti invernali della Regina della Neve e il regale abito per l’incoronazione. Per realizzare l’abito con il ricilco creativo si utilizzano:  una vecchia federa per realizzare il mantello, un pezzo di velo e un calzino per realizzare il vestito, due pezzi di nastro colorato per le rifiniture in oro del vestito.

Materiale occorrente: dei colori acrilici, un pennello sottile da make up, dell’acetone, del gel per capelli, del cotton fioc, una spazzola per capelli, un elastico per capelli

Per procedere seguite le indicazioni del video Come trasformare Barbie in Elsa