Baobab collection, collezione autunno inverno 2015, candele decorative e sensoriali

Baobab collection, ha presentato a Milano la sua nuova collezione autunno inverno 2015 in edizione limitata, la linea Feathers and Warriors.

Baobab collection è un brand, nato nel 2002 in Tanzania, con sede in Belgio, che produce candele artigianali di design e di lussoOgni linea Baobab collection è ispirata ad una specifica regione del mondo, ai suoi luoghi e profumi. In particolare si ispira ai profumi della giungla e della natura selvaggia africana.

Ogni candela racconta una storia, il nome, il profumo e i materiali scelti sono strettamente collegati. Il suo patrimonio africano è rappresentato dalla linea  “Tutte le stagioni” che si compone di dieci colori e profumi esclusivi. Di questa linea fa parte il Victoria falls di colore viola e il Miombo woodlands color legno.

La linea “Perle” si ispira invece alle gemme coltivate per molti secoli nelle isole del Pacifico.

Ogni linea Baobab collection trasporta con i sensi e l’olfatto in diverse epoche e destinazioni. Si va dalla steppa russa ai paesaggi cinesi alle piramidi egiziane…

La collezione autunno inverno 2015 ci porta in un magico e mitologico mondo popolato da famiglie e tribù di guerrieri. La storia ci racconta delle avventure del giovane e romantico e coscienzioso Feathers e della sua disputa con la tribù degli ostili guerrieri Warriors.

A questa storia si ispira dunque la collezione autunno inverno 2015 di Baobab collection che presenta 2 linee, ispirate dai nomi dei protagonisti.

La linea Feathers in cui piume nere fioriscono elegantemente sul vetro bianco con un perfetta dualità fra trasparenza e opacità. La collezione è romantica come il giovane Feathers e ricorda i paesaggi fra neve e roccia vulcanica. La rosa nera e la fragranza del legno di oud  uniscono con dualità ed equilibrio come lo yin e lo yang.

La linea Warriors è rivestita in pelle opaca e costellata di cabochon preziosi e richiama scudi tribali e armature medievali. La fragranza è una sottile miscela di pelle invecchiata, fiore di zafferano e legno di cedro dell’Atlante.

Da notare che ogni candela Baobab collection è versata a mano in un recipiente di vetro soffiato da esperti artigiani e che il profumo è formulato da un profumiere nella famosa e storica città di Grasse, rinomata per il suo ruolo nel settore dei profumi. Infine l’iconica ed elegante scatola nera è creata appositamente da un artigiano belga.

Baobab collection si trova nel suo flagship store a Bruxelles e in corner selezionati  in prestigiosi grandi magazzini e boutique casa di distribuzione globale. A Milano si trova in un corner inaugurato in ottobre 2015 in Rinascente Duomo.

Per altre info www.baobabcollection.com

BAOBAB CANDELA

ultimo aggiornamento: 02-11-2015

Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X