Non riesce a smettere di mangiare, lui è un bambino di 3 anni che pesa 70kg

Soffre di una rara malattia che gli genera una fame continua il povero Misael, bambino di 3 anni che pesa 70 kg!

Lui è un bambino di 3 anni che pesa 70 kg! Alla nascita pesava 2,9 kg esattamente come un bambino normale, ma ora al suo terzo anno di vita, Misael ha preso ben 67 kg, esattamente 3 kg al mese, arrivando ad un peso di circa 70 kg.

Fa fatica a camminare e a stare in piedi a causa del peso eccessivo; i genitori naturalmente disperati, hanno chiesto l’aiuto dei medici, i quali hanno ipotizzato che il bambino brasiliano sia affetto dalla sindrome di Prader-Willi, una rara malattia genetica che provoca una fame continua e un costante desiderio di mangiare.

Ad aggravare ulteriormente la situazione c’è anche l’ipotiroidismo che fa ingrassare Misael ancor di più e il fatto che non ci sia cura al momento per questa malattia.

Il rischio è quello che il peso eccessivo porti Misael a sviluppare altre malattie legate all’obesità quali diabete e insufficienza cardiaca.

Inutile nascondere la disperazione dei genitori che sono costretti a muoversi in taxi per portare il bambino dal medico, dal momento che Misael non riesce a camminare; un dramma che possiamo solo immaginare e per il quale al momento non c’è cura che faccia sperare in un miglioramento.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 30-09-2014

Donna Glamour

X