Bambini: lavoretti estivi

Alcuni consigli per giocare con i bambini creando qualcosa

chiudi

Caricamento Player...

E’ belllo durante l’estate giocare con i bambini, ancora più interessante farlo in modo creativo dando forma a qualcosa che renda unico e indimenticabile un pomeriggio con i bambini. Ecco tanti consigli ed idee per dei lavoretti estivi in questo articolo.

Bambini: lavoretti estivi

Una bella idea potrebbe essere costruire un aquilone; si sa è un gioco senza tempo e costruirlo con le proprie mani da tante soddisfazioni e rende il gioco ancora più bello.

Se i bimbi sono grandi perchè non avvicinarli alla cucina? Esistono tanti programmi che radunano bambini in sfide culinarie. Il gioco e la creatività è assicurata; i ragazzi si divertono e alla fine del pomeriggio avranno una merenda sana e avranno nuove conoscenze.

Se volete fare qualcosa di colorato che decori la cameretta, potete prendere dei sassi e lasciare che i bambini li colorino. Possono lasciarsi muovere dalla fantasia e fare motivi senza figuratività oppure colorare animali e ciò che desiderano.

Anche gli origami divertono tanto grandi e piccini che possono utilizzare delle scatole in commercio con le istruzioni di produttori e degli stessi origamisti creatori di modelli sempre nuovi e particolari. Partendo dalle basi, dai più semplici.

Anche dei peluches o dei personaggini da creare con carta, vecchi tessuti o qualunque altro elemento di recupero. Sono sempre buffi e personali. Basta scegliere cosa rappresentare e prepararlo o costruirlo come volete e come vogliono i più piccoli.

Perchè non spingere anche verso la creatività letteraria. Basta un diario bianco da colorare o in cui realizzare deliziosi collages o storielle inventate anche insieme. Magari un viaggio che racconti l’estate con collages di tutto ciò che si incontra, piccoli ricordi per fare in modo che questa vacanza sia unica ed indimenticabile.