La ballerina del carillon per gli abiti di Monique Lhuillier

Monique Lhuillier lancia la sua collezione autunnale del prossimo anno con abiti da sposa incentrati sullo chantilly e su colori come lavanda, menta, oro.

Monique Lhuillier oltre ad avere un cognome difficilmente pronunciabile correttamente per i madrelingua italiani ha anche l’arte del saper disegnare i vestiti da sposa. La creatrice filippina trapiantata da anni negli Stati Uniti ha portato in passerella le sue ultime idee per la collezione autunno 2015 per quanto riguarda gli abiti per il matrimonio. Cosa ha dato l’ispirazione al tutto? La famosa ballerina del carillon.

Chi non è proprio un teenager ha almeno una volta nella vita visto dal vivo uno di quei carillon con la ballerina che gira con la gamba alzata e con motivetti suonati con i piccoli martelletti che ti entrano nella mente e non vanno più via. Deve aver pensato lo stesso Monique Lhuillier, che ha appunto creato abiti da sposa in quello stile. Molto romantici naturalmente, con quel senso di semplicità che per chi sogna un matrimonio tradizionale è davvero la ciliegina sulla torta. Monique Lhuillier in pratica porta in scena una serie di principesse, la maggior parte con abiti lunghi, a tromba, caratterizzati da pizzi pesanti, nel senso di molto ricamati e impreziositi da perline.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

Il grande protagonista è lo Chantilly, molto amato dalla designer. Non mancano anche le soluzioni corte, per le ragazze giovani, per quelle che non vogliono essere troppo classiche o hanno deciso di sposarsi in Comune. E per quanto riguarda i colori? Non solamente il bianco come tradizione vorrebbe, perché la designer ha avuto anche altro in mente. Ci sono sfumature lavanda, menta, oro e pesca, che in qualche modo creano un bel contrasto con la tradizione fiabesca della stilista.

La nuova collezione è composta da dodici modelli, tutti diversi tra loro, tutti però delicati e raffinati nello stesso modo: la firma della stilista è più di un marchio di fabbrica, è un modo per interpretare il senso del grande giorno o di mostrarsi come donna. Insomma una intera collezione pensata per venire incontro alle esigenze di tutte le donne, che come spesso accade in occasioni che si ricorderanno per tutta la vita vogliono si le cose fatte per bene ma anche quel pizzico di stile personale che non guasta mai.

ultimo aggiornamento: 14-10-2014

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X