Bacio: i diversi tipi e il loro significato in amore

Esistono moltissimi tipi di bacio diversi: credete di conoscerli tutti e sapete il loro vero significato in amore? Ve li spieghiamo noi!

Tutti conosciamo il bacio sulla guancia e quello alla francese, ma vi parleremo anche di quelli meno conosciuti, come quello a farfalla o quello a sandwich. Scambiarsi baci è un segno d’affetto, quello che tutti si scambiano con il partner: vediamo quali sono i significati più nascosti in ogni bacio. Iniziamo con uno molto tenero, quello sul naso, non sarà romanticissimo, ma è molto simpatico e soprattutto segno di grande complicità con il partner. Poi c’è il classico bacio alla francese, uno dei più apprezzati, amati e diffusi al mondo, che prevede l’uso della lingua. È uno di quelli più appassionati, e coinvolgenti.

Si può dare sulla fronte, sull’ombelico, dove preferite…

Quello dato sulla fronte è molto dolce, e si da alle persone a cui si tiene di più: è segno di sicurezza e affetto.

Anche quello a sandwich è molto romantico: si posizionano le labbra in modo che siano alternate, ossia il labbro superiore dell’una è posizionato sotto il labbro superiore dell’altro.

Un bacio sulla guancia è un gesto semplice e familiare e in genere si usa anche per salutare amici e conoscenti.

Sull’ombelico è molto giocoso e genera anche piacevoli brividi: è perfetto come coccola d’amore.

Quello dato a labbra chiuse, o a stampo può indicare poca confidenza tra i partner, ma anche la ricerca continua di contatto, anche quando si va di fretta.

Nel bacio a farfalla le labbra si sfiorano leggere e veloci proprio come le ali di una farfalla: non è un bacio passionale, ma ugualmente intenso. Di solito è anche un gioco erotico con il partner.

Infine, quello sulle sopracciglia è leggero e suscita un sottile piacere sul viso. È delicato ma anche molto confidenziale.

ultimo aggiornamento: 25-06-2016

Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X