Baby Shower Party: una Festa per la Nascita del vostro Bambino.

Il “Baby Shower Party” è una festa che celebra in allegria e spensieratezza l’imminente nascita del bebè.

chiudi

Caricamento Player...

Il “Baby Shower Party” è una festa, che si organizza verso il settimo o ottavo mese di gravidanza, per celebrare in allegria e spensieratezza l’imminente nascita del bebè.

In questi mesi la donna è rassicurata sul buon andamento della gravidanza e di solito ha già cessato la sua attività lavorativa; per la mamma è un momento unico per riunirsi con le amiche, farsi ammirare con le proprie rotondità, ricevere consigli e tanti regali utili e divertenti.

Si crea così un alone d’amore e positività intorno alla futura mamma che la aiuta anche a livello morale e psicologico.

Diventata famosa in diversi Paesi ha girato per il mondo con nomi diversi partendo dall’originale “Baby Shower” in America, “Che de Bebè” in Spagna, “Stork Party” in Inghilterra fino ad arrivare in Italia con la denominazione di “Festa della Cicogna”.

Il “Baby Shower Party” inizia con la spedizione degli inviti che annunciano la festa a casa dei genitori, di amici o in qualche location; la stanza viene addobbata con decorazioni che richiamano il tema della festa così come le originali torte e cupcake.

Dopo l’apertura dei regali vengono organizzati giochi e momenti di intrattenimento come la caccia al tesoro, la foto misteriosa e la gara di pannolini.

Il regalo più originale è la torta di pannolini che ormai viene creata con qualsiasi forma o dimensione e alla quale vengono aggiunti altri gadget come biberon, trenini, peluche e tanto altro.

Il Party sarà sicuramente una giornata da ricordare e, perchè no, da ripetere alla prossima gravidanza.