Avete sempre sognato la scarpa di cristallo di Cenerentola? Esiste!

Tutte le fan di Cenerentola ora potranno realizzare il loro sogno perchè la scarpetta di cristallo esiste e arriva direttamente dal Giappone

chiudi

Caricamento Player...

Le bambine di tutto il mondo hanno sognato almeno una volta di poter indossare la mitica scarpetta di cristallo di Cenerentola, quella che solo la fanciulla giusta per il principe poteva calzare: ebbene, ora è possibile!

Leggi anche: Cenerentola Disney: la scarpetta diventa fashion

La celebre scarpetta di Cenerentola è stata riprodotta dagli artigiani del vetro giapponesi di Nakamura Glass, che realizzano vere e proprie scarpette interamente in vetro da indossare, per lo più, nel giorno del matrimonio.

Quelle di Nakamura Glass sono le scarpe più simili a quelle iconiche di Cenerentola e ora molte ragazze potranno rivivere la favola.

Scarpa Cenerentola1

La particolarità di queste scarpe Giapponesi è che sono in vetro soffiato e ci sono voluti 8 anni abbondanti per perfezionare la tecnica ed evitare l’uso di altri macchinari o utensili da taglio.

Ogni scarpa è quindi costituita da un unico blocco di vetro, le misure sono quelle standard e ogni scarpetta di cristallo costa circa 700 dollari, per la bellezza di 1400 dollari al paio.

Le scarpe di cristallo di Cenerentola si vendono, appunto, singolarmente, per lasciare la magia della favola e perchè spesso le spose ne acquistano solo una da tenere solo per ricordo e non da indossare.

Scarpa cenerentola2