Tutte le fan di Cenerentola ora potranno realizzare il loro sogno perchè la scarpetta di cristallo esiste e arriva direttamente dal Giappone

Le bambine di tutto il mondo hanno sognato almeno una volta di poter indossare la mitica scarpetta di cristallo di Cenerentola, quella che solo la fanciulla giusta per il principe poteva calzare: ebbene, ora è possibile!

Leggi anche: Cenerentola Disney: la scarpetta diventa fashion

La celebre scarpetta di Cenerentola è stata riprodotta dagli artigiani del vetro giapponesi di Nakamura Glass, che realizzano vere e proprie scarpette interamente in vetro da indossare, per lo più, nel giorno del matrimonio.

Quelle di Nakamura Glass sono le scarpe più simili a quelle iconiche di Cenerentola e ora molte ragazze potranno rivivere la favola.

La particolarità di queste scarpe Giapponesi è che sono in vetro soffiato e ci sono voluti 8 anni abbondanti per perfezionare la tecnica ed evitare l’uso di altri macchinari o utensili da taglio.

Ogni scarpa è quindi costituita da un unico blocco di vetro, le misure sono quelle standard e ogni scarpetta di cristallo costa circa 700 dollari, per la bellezza di 1400 dollari al paio.

Le scarpe di cristallo di Cenerentola si vendono, appunto, singolarmente, per lasciare la magia della favola e perchè spesso le spose ne acquistano solo una da tenere solo per ricordo e non da indossare.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2022 11:19


Miley Cyrus fa ancora parlare di sè facendosi vedere con il suo amico gender

Richard Gere fa impazzire le donne a Taormina: “Chi vuole un selfie con me?”