Autoerotismo femminile porta alla felicità: ecco i 7 motivi

L’autoerotismo femminile è una pratica che viene usata dalle donne ma spesso nessuna lo ammette per pudore o vergogna. Vi sveliamo i 7 motivi per cui la masturbazione porta alla felicità e rende la vita migliore.

chiudi

Caricamento Player...

Molte donne provano troppo imbarazzo per ammetterlo ma è innegabile che buona parte del sesso femminile ama masturbarsi perchè grazie a questa tecnica riesce a provare piaceri intensi anche senza bisogno di un partner. Molti studi hanno dimostrato che l’autoerotismo femminile fa bene alla salute perchè ha incredibili ripercussioni benefiche su tutto l’organismo.

Ecco i 7 motivi per cui le donne che praticano autoerotismo sono più felici:

  1. Le donne che praticano autoerotismo sono meno stressate infatti l’orgasmo è in grado di alleviare la tensione e lo stress e, anche quando viene raggiunto con la masturbazione, ha gli stessi effetti positivi.
  2. L’autoerotismo aumenta l’autostima, l’indipendenza e la sicurezza di ogni donna che così si rende conto che non ha per forza bisogno di un uomo per stare bene.
  3. L’orgasmo, che è l’obiettivo finale della masturbazione, soddisfa il corpo ma anche la mente infatti è capace di migliorare l’umore grazie alla produzione di endorfine.
  4. La masturbazione migliora la salute, rende una donna più felice e soprattutto la fa sentire più sexy del solito perchè la serenità che ne consegue riesce a migliorare l’aspetto fisico.
  5. Se una donna pratica autoerotismo vuol dire che impara a conoscere meglio il suo corpo quindi durante il rapporto sessuale con un uomo può aiutarlo suggerendogli dove stimolarla con precisione.
  6. Il rimedio ideale per soddisfare la propria libido è l’autoerotismo perchè non richiede il coinvolgimento di nessuna persona indesiderata quindi se si è appena conclusa una storia con il proprio ex o semplicemente se si è presa una pausa dagli uomini può essere la soluzione ideale per scaricare la tensione.
  7. Ogni volta che si raggiunge l’orgasmo, i muscoli del pavimento pelvico si mettono in movimento. E’ risaputo che allenando questa zona del corpo si riesce a provare un piacere più intenso durante il sesso.