“Jason Priestley: A Memoir” è il titolo dell’autobiografia di Brandon Walsh, uno dei personaggi della fortunata serie Beverly Hills 90210: da chi non si lavava a chi aveva atteggiamenti da diva capricciosa finoa quella collega che aveva venduto ad un’asta il suo invito a nozze.

L’ex star di Beverly Hills 90210 inizia la sua autobiografia, uscita in America il 6 maggio, ricordando i tempi in cui da giovane divideva l’appartamento con il non ancora divo Brad Pitt. I due, a quanto racconta Priestley, facevano spesso a gara a chi si lavava di meno. E a vincere era quasi sempre il compagno di Angelina.

Arrivano poi i tempi della fortunata serie Beverly Hills 90210 e non si salva nessuno: da Shannen Doherty, alias Brenda Walsh, sua sorella sullo schermo: l’attore ricorda un imbarazzante viaggio in jet con lei, durante il quale l’attrice si sarebbe mostrata profondamente contrariata dal fatto che ad attenderla all’aeroporto c’era un auto “normale” e non una limousine.

La fortuna di “Brenda” si spense però molto in fretta: dopo Beverly Hills 90210 è riuscita a farsi cacciare da quasi tutti i set dov’è stata, incluso quello di Streghe. A breve è in programma un reality sul suo matrimonio.

C’è poi Tori Spelling, alias Donna Martin, la raccomandata di Beverly Hills 90210: attrice modestissima, ha partecipato alla serie solo perché figlia del produttore Aaron Spelling. Oggi ha un sito chiamato ediTORIal dove dispensa consigli di stile. Delle sue fatiche cinematografiche nessuna traccia. Del suo rapporto con Jason Priestley resta l’idea geniale che ebbe di vendere all’asta l’invito al matrimonio del povero Brandon.

Leggi anche: Tori Spelling cerca di salvare il suo Matrimonio con il Reality True Tori

Nel cast di Beverly Hills 90210 ricordiamo inoltre Brian Austin Green, alias David Silver, oggi è noto per essere il compagno della donna più sexy del mondo, Megan Fox. Regista e produttore una tantum, è stato anche un rapper con risultati deludenti.

Come dimenticare poi Luke Perry, alias Dylan McKay. Il povero Dylan è rimasto incastrato nel ruolo di James Dean di Beverly Hills 90210 anche se lui di “dannato” non aveva assolutamente nulla. Non si hanno ricordi di sue apparizioni cinematografiche se non in Vacanze di Natale ’95.

C’era poi Kelly Taylor, al secolo Jennie Garth. Kelly ha partecipato a tutti gli spin-off possibili e immaginabili di Beverly Hills 90210. Ma oltre a questo nessun ricordo.

Carriera breve anche per Ian Ziering alias Steve Sanders. Dopo un inizio col botto (aveva esordito nell’81 insieme a Tom Cruise in un film di Franco Zeffirelli), dopo la serie, la sua ultima interpretazione è nella parodia flop del film 300.

Andrea Zuckerman (Gabrielle Carteris) oggi ha cinquantadue anni ed è la decana dei ragazzi di Beverly Hills: al casting della serie mentì sui suoi 29 anni pur di prendersi la parte. Oggi la sua occupazione è la doppiatrice dei personaggi dei videogames.

Gli unici ad avere avuto qualche successo sono stati Tiffany Amber Thiessen e Jason Priestley.

Tiffany – Valerie Malone ha continuato a fare l’attrice con buoni risultati fino a lavorare con Woody Allen nel film Hollywood ending. In White Collar si è anche cimentata come regista e produttrice. Moglie e mamma felice, ha smesso ufficialmente i panni di bomba sexy di Beverly Hills 90210, nonostante ne abbia ancora tutte le caratteristiche.

Jason invece oggi interpreta due serie tv, tra cui Call me Fitz di cui è protagonista.

Emanuela Bertolone.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”14486″]

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2022 9:15


Nigeria, riportiamo a Casa le Studentesse Rapite!

Sempre più Italiani emigrano alla Ricerca di Paesi Low Cost: Canarie e Nord Africa sono le Mete preferite