Auteurs du Monde, la nuova collezione della moda etica di Altromercato

Abbigliamento, accessori e bijoux all’insegna della sostenibilità. Le Creazioni di Auteurs du Monde sono realizzate da centinaia di artigiani in Asia, Africa e America Latina.

chiudi

Caricamento Player...

Colori vivaci, dalle tonalità fredde, zaffiro, polvere e grigio nuvola, a quelle calde e avvolgenti della terra, della senape e del prugna. Fibre e materiali naturali lavorati in modo rigorosamente artigianale, nel rispetto dell’ambiente e dei diritti di chi li produce e di chi li indossa.

Uno stile contemporaneo e creativo, caratterizzato dalla cura dei dettagli e originalità.

Sono questi gli elementi distintivi della nuova collezione Autunno/Inverno 2014 di Auteurs du Monde, il progetto di moda etica di Altromercato, la maggiore organizzazione di Commercio Equo e Solidale in Italia.

I capi e gli accessori, disegnati dalla stilista Marina Spadafora, sono realizzati da centinaia di abilissimi artigiani in Asia, Africa e America Latina (India, Bangladesh, Kenya, Filippine, Mauritius, Vietnam, Thailandia, Etiopia, Egitto, Nepal, Indonesia, Cile, Perù, Ecuador), ognuno con la propria storia di riscatto e dignità.

La collezione Autunno/Inverno 2014 Auteurs du Monde propone così nuove storie da indossare. Come la nuova linea composta da abito, gonna e tees in morbidissimo jersey di cotone, realizzata in Etiopia con stampe che riprendono immagini, simboli e scritture in amarico, la lingua ufficiale etiope, oppure il completo giacca e pantalone, in cotone pesante tessuto a telaio nei laboratori artigiani in Nepal.

Le collezioni Auteurs du Monde si compongono di articoli di abbigliamento, accessori persona e bigiotteria prevalentemente realizzati in materiali naturali come il cotone, la seta, l’alpaca e con una lavorazione artigianale che preserva, reinterpreta e valorizza le tradizioni del luogo di produzione.

Grazie all’impegno di negozi senza scopo di lucro, diffusi su tutto il territorio italiano, impegnati nella promozione di una moda più giusta e nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui temi del mercato tessile, le collezioni Auteurs du Monde stanno riscuotendo un sempre maggiore apprezzamento.