Virna Lisi compie 78 anni ed è più in forma che mai

L’attrice di grande successo Virna Lisi compie oggi 78 anni e ha rilasciato un’intervista con le confessioni sul mondo del cinema.

In un’intervista rilasciata a “Il fatto quotidiano”, l’attrice Virna Lisi ha voluto fare alcune confessioni sul mondo del cinema, in primis sul film di Paolo Sorrentino, La Grande bellezza:

“Il film di Sorrentino, La Grande bellezza, l’ho trovato orrendo. Una brutta copia de La dolce vita senza un solo spunto che fosse originale”.

L’attrice Virna Lisi ha anche raccontato della sofferenza  vissuta in uno dei momenti di maggiore successo:

“I film a cui partecipavo incassavano molto e io ero prigioniera dell’allucinante logica degli Studios. Gabbia dorata, parrucchieri al seguito, autisti, lusso e isolamento. Non potevo andare neanche al supermercato”.

Tornata sul set per prendere parte al film Latin Lover, ha anche rivelato di non avere mai dato particolare importanza alla bellezza:

“Ho cercato di imbruttirmi tutta la vita perché della bellezza non me ne è mai fregato niente. Che meriti hai per il tuo aspetto? E meno male che non ci ho riflettuto, perché a concentrarmi troppo sulle sciocchezze e sulle rughe chissà dove sarei finita”.

Dopo aver definito il narcisismo un parente stretto dell’omosessualità, Virna Lisi ha anche raccontato qual è il suo rapporto con la vecchiaia:

“Pagherei per fermare il tempo. Sapeste quanto me rompe invecchià. Sei più maturo, più consapevole e più esperto. Tutto vero, ma alla fine, che ti importa di essere più consapevole? Sapete cosa mi manca? La febbre di fine anni ’50, la spensieratezza gioiosa dei ’60, non avete idea di quanto tutto fosse più bello”.

Infine ha espresso anche dei pareri molto positivi sul suo amato marito:

“Il massimo che si possa desiderare in un uomo. Serietà, senso dell’umorismo, generosità. Era di una simpatia straordinaria, mio marito. Non posso parlare di lui, ci penso sempre”.

Buon compleanno all’attrice di successo Virna Lisi.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 08-11-2014

Redazione Donna Glamour

X