L’Attrice Ann B. Davis è Morta all’Età di 88 Anni

Si è spenta all’età di 88 anni l’attrice Ann B. Davis, interprete della governante nella serie TV La Famiglia Brady.

chiudi

Caricamento Player...

E’ morta all’età di 88 anni l’attrice Ann B. Davis, famosa per aver interpretato il ruolo della governante Alice Nelson nella serie tv La famiglia Brady. L’attrice, che era in buona salute, è stata vittima di un incidente casalingo: è scivolata nel bagno della sua abitazione senza più riprendendere conoscenza.

La notizia della sua scomparsa ha rattristato i numerosi fan dello show e soprattutto i suoi colleghi. Maureen McCormick, che interpreta Marcia nella serie tv, ha rilasciato un comunicato stampa in cui ricorda la Davis:

“Ho ammirato tanto Ann B. Era una grande. Sopratutto, ammiravo il suo cuore… Era una cara amica… onesta e sincera. Sono stata molto fortunata ad averla nella mia vita. Mi mancherà moltissimo”.

“Ann era un’incredibile signora. Si lavorava bene con lei, ed ho fantastici ricordi delle nostre scene ne La famiglia Brady”, ha invece detto Eve Plumb, l’interprete di Jan. “Era gentile e generosa con noi. Sebbene non ci siamo visto così tanto come avremmo voluto negli ultimi anni, sono sicura che sapesse che aveva un posto importante per me. I miei pensieri vanno alla sua famiglia ed ai suoi amici”.

La carriera di Ann B. Davis era decollata grazie alla sit-com The Bob Cummings Show, in onda sulla Nbc e sulla Cbs dal 1955 al 1959, dove interpretava Charmaine Schultz, giovane segretaria del protagonista Bob. Grazie a questa interpretazione ottenne due Emmy Awards come Miglior attrice non protagonista.

Dopo aver ottenuto una stella sulla Walk of Fame di Hollywood, la Davis ha partecipato ad alcuni famosi spot pubblicitari, e tornò a recitare in tv prima in The John Forsythe Show e poi, dal 1969 al 1974, ne La famiglia Brady, in onda sulla Abc. Interpretava Alice, la governante della famiglia già al lavoro per il protagonista Mike (Robert Reed) e la sua prima moglie. Quando questa scompare, Alice resta per crescere i tre figli dell’uomo e le tre figlie della seconda moglie Carol (Florence Henderson), prendendosi cura di loro, ma anche facendo ridere i telespettatori con le sue barzellette.

Dopo la fine della serie, la Davis ha interpretato il ruolo di Alice anche nei film-tv successivi, come The Brady Girls Get Married del 1981 ed A Very Brady Christmas del 1988, ma ha anche partecipato alle due miniserie sequel del telefilm, The Brady Brides (1981) e The Bradys (1990). Quindi, si dedicò alle performance teatrali, continuando a comparire sul piccolo schermo attraverso alcuni spot.

Guarda cosa Accadde Oggi:

[jwplayer player=”1″ mediaid=”16891″]