Asia Argento replica a chi l’accusa di aver denunciato tardi Weinstein

Via Twitter, Asia Argento ha risposto alle accuse di coloro che le hanno imputato di aver denunciato troppo tardi Harvey Weinstein per violenza.

chiudi

Caricamento Player...

Da diversi giorni, ormai, non si fa altro che parlare di Asia Argento e della vicenda, brutta, che la vede legata al famoso produttore hollywoodiano Harvey Weinstein, co-fondatore di Miramax. L’Argento, sulla scia di altre attrici famose, ha ammesso di essere stata molestata dal produttore quando aveva 21 anni e di essere stata costretta a subire una relazione forzata, sotto la costante paura di veder compromessa per sempre la sua carriera.

E se in molti, via web, hanno manifestato la loro solidarietà ad Asia, in tanti hanno invece colto l’occasione per attaccarla, evidenziando come questa denuncia sia stata eccessivamente tardiva (sono passati oltre 20 anni dai fatti contestati).

Asia Argento, le repliche via Twitter ai suoi accusatori

Asia Argento
FONTE FOTO: facebook.com/WorldOfCelebrityPictures

L’attrice ha scritto in un tweet: “Solo in Italia vengo considerata colpevole del mio stupro perché non ne parlai quando avevo 21 anni ed ero terrorizzata. Sono delusa, triste”.

Salvo poi aggiungere: “Abbiamo denunciato TUTTE dopo 20 anni perché avevamo paura di quel mostro che è (era) uno degli uomini più potenti del mondo. Solo io tro*a?”.

E insiste: “Questa è il maiale che ha violentato e molestato centinaia donne, fra cui la sottoscritta. Solo 33 di noi hanno avuto il coraggio di parlare”.

Alessandro Sallusti, citato da Matrix, via Twitter, scrive: “Denunciare tutto 20 anni dopo dalla violenza lo trovo vigliacco. Non sei vittima ma complice”.

Asia Argento cerca di andare poi a trovare delle testimonianze a suo favore, come quella dell’attrice Mira Sorvino, che twitta: “E’ tempo di riprenderci il potere e far finire la cultura sessista e degli abusi”.

Anche Francesca Archibugi sembra solidale con Asia Argento: “Non sono tanto patriottica ma la vergogna per l’Italia che si scaglia contro Asia Argento mi fa sprofondare”.

FONTE FOTO: facebook.com/WorldOfCelebrityPictures