Arriva Poshmap, il social network dedicato a chi ama la moda

E’ arrivato Poshmap, il primo social network tutto italiano dedicato agli amanti della moda di cui le fashion victim non potranno più farne a meno.

Cosa succede quando moda, fashion e web si fondono? Semplice, prende vita Poshmap.

Poshmap è il nuovo network, completamente gratuito, realizzato da due trentenni romani, Luigi Maria Moncelsi e Matteo Di Pietro. I due ragazzi hanno preso spunto dai social netwok più noti notando le raffiche di commenti per conoscere i prezzi e i modelli dei capi di abbigliamento.

Con Poshmap si potrà finalmente taggare tutto quello che si indossa scegliendo tra migliaia di brand e ricercare qualsiasi prodotto  a cui si è interessati. Le categorie di tag sono tantissime e spaziano dall’abbigliamento al makeup, dai motori alla tecnologia, dagli accessori ai gioielli.

Grazie a questo nuovo strumento social si potrà entrare in contatto e dialogare, che raggiunge tutte le realtà che gravitano intorno alla moda: sono infatti previsti tre profili differenti, non solo nei contenuti ma anche nella grafica, rispettivamente per utenti, blogger e shop e a partire da novembre arriverà una sezione apposita per i Brand.

Non esiste il “like”, ma c’è il “posh” che corrisponde a un “mi piace” sotto alla foto del capo o dell’accessorio apprezzato. Si può lasciare un commento, condividere l’immagine o anche salvarla, proprio come si fa su Facebook.

Matteo Di Pietro spiega:

Attraverso i posh assegnati dagli utenti la piattaforma indicizza le preferenze degli iscritti. Questo insieme alla geolocalizzazione, che sarà attiva da novembre, farà sì che l’utente venga avvisato ogni volta che si troverà vicino al negozio con il prodotto desiderato“.

L’app è disponibile  sia per gli smartphone iOS che Android ed a breve è prevista una realise particolare  anche per i tablet (sia iOS che Android). E, a brevissimo, diverrà “posh” anche il pc.

Con poshmap, nessun dettaglio fashion potrà più sfuggirvi!

ultimo aggiornamento: 01-10-2014

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X