Arriva una nuova linea di giocattoli firmata dalla popstar Shakira!

Shakira abbandona momentaneamente gli abiti da superstar e indossa quelli di mamma e imprenditrice per l’infanzia, con una nuova linea di giocattoli.

chiudi

Caricamento Player...

La cantante colombiana Shakira, già mamma del piccolo Milan e incinta al quinto mese di gravidanza di un nuovo bambino, frutto dell’amore con il calciatore Gerard Piquè, si butta nell’imprenditoria per l’infanzia ed è pronta a lanciare una nuova linea di giocattoli.

Ha presentato una linea di giocattoli disegnati proprio da lei e realizzati dall Fisher Price, ieri a Barcellona, dove Shakira vive insieme al compagno, calciatore nel Barcellona. Queste le parole della popstar:

“Ho fatto lobby su governi e uomini d’affari  sull’importanza di investire in inziative di sviluppo per la prima infanzia. Lanciare una linea di giocattoli perciò per me è anche un modo per continuare questo filone, questo dialogo aperto con le madri. Madri come me”

Si tratta di blocchi dell’alfabeto, una palla da calcio che suona, un libro tattile i cui ricavati andranno interamente alla Barefoot Foundation, una fondazione aperta dalla cantante nel 1997 per la promozione dell’educazione e dell’offerta alimentare nelle aree più povere della Colombia.

 Questa la visione della cantante sul “giocattolo”:

“Ho visto con i miei occhi come i giocattoli siano un incredibile strumento che aiuta a sbloccare il potenziale del bambino, l’ho pututo verificare dalla mia esperienza diretta con mio figlio Milan. L’85 per cento del cervello di un bambino,  si sviluppa prima dei quattro anni. Perciò abbiamo una finestra piuttosto piccola come genitori per spingere lo sviluppo intellettuale, cognitivo, le capacità motorie e quelle sociali dei bambini”