Arriva nelle sale cinematografiche Insurgent, con una strepitosa Shailene Woodley

Shailene Woodley, nei panni di Tris, è la protagonista del film Insurgent: scopriamo di più sull’attrice

Shailene Woodley è la protagonista femminile del film Insurgent di Robert Schwentke, nelle sale cinematografiche dal 19 Marzo (Guarda il trailer). Insurgent è il secondo episodio, dopo Divergent, della trasposizione cinematografica della trilogia scritta da Veronica Roth “The Divergent Series” che comprende Divergent Insurgent e Allegiant.

Leggi anche: Libri da leggere prima che escano al cinema

Shailene Woodley, nei panni di Tris, è alla ricerca di alleati e risposte tra le rovine di una futuristica Chicago; con Quattro (Theo James) è in fuga inseguita dalla leader degli Eruditi, una fazione elitaria ossessionata dal potere, Jeanine (Kate Winslet). Tris è in lotta contro il tempo per scoprire perché la sua famiglia ha sacrificato le propria vita e perché gli Eruditi cercano di fermarla. Dopo sfide e lotte durissime, Tris arriverà a scoprire la verità del suo passato e capirà così le conseguenze sul futuro del mondo.

ShaileneWoodley
Fonte: wikipedia

Shailene Woodley non è nuova a questo particolare tipo di personaggio, avendo partecipato al primo episodio, Divergent. Shailene Woodley, milita nel mondo del cinema e della televisione fin da quando era bambina, ricordiamo una sua piccola parte nel telefilm The OC dove interpretava la sorellina di Melissa Cooper. La sua particolare personalità ha fatto sì che non si montasse la testa e stesse sempre con i piedi per terra, nonostante sia sempre stata sotto i riflettori con diversi ruoli in telefilm e film (La vita segreta di una teenager americana; Colpa delle stelle).

Shailene Woodley
Fonte: wikipedia

Il look di Shailene Woodley è cambiato diverse volte negli anni: ha avuto i capelli molto lunghi, poi molto corti, ha sfoggiato tagli moderni e tagli anni ’60, colori diversi dal biondo, al rosso, al castano scuro, ma il fil rouge della sua immagine è la naturalezza. E’ difficile, infatti vederla in versione diva da red carpet, anzi, negli eventi mondani ai quali ha partecipato, ha spesso sfoggiato outfit da maschiaccio e un make-up quasi inesistente. Lei si piace così, semplice e naturale: per questo sta simpatica a molti.

Shailene Woodley
Fonte: wikipedia

Shailene Woodley è nota per essere sempre stata interessata e attenta ai temi ambientalisti ed è anche per questo motivo che tutta la sua beauty routine verte attorno queste idee. Infatti, pare che anche in occasioni mondane, quando si trova sotto le mani di un make-up artist, insista per farsi truccare con i suoi prodotti preferiti, tutti rigorosamente eco-bio, alcuni addirittura fatti in casa da lei stessa. In ogni caso il suo make-up è minimal, molto naturale con pochissimi colori.

La curiosità è sui suoi capelli: pare che li lavi con lo shampoo biologico solo una volta al mese, e li tratti spesso con olio di cocco e di oliva per mantenerli nutriti, idratati e lucenti. Scelta discutibile, ma la sua chioma è sempre bellissima.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 19-03-2015

Roberta Picco

X