Arriva l’Estate, è tempo di andare…in Bianco

L’estate è sbocciata e, come ogni anno, il bianco è il colore più gettonato per ragioni legate alla moda ed anche per la sua naturale freschezza.

chiudi

Caricamento Player...

La motivazione scientifica è che il bianco cattura meno i raggi solari, quindi gli abiti di questo colore sono più freschi e adatti ad una stagione calda come l’estate. In realtà, probabilmente, il bianco è glamour nella bella stagione perché valorizza l’abbronzatura, slancia e, se realizzato bene, è pure elegante. Classico colore – anzi, non colore – estivo, il bianco è d’obbligo nei mesi più bollenti dell’anno.

Non passa mai di moda, anzi. Ma si può ravvivare grazie a qualche trucchetto. Qualche borchia, ad esempio. O magari trasparenze, bottoni, cinte. Dettagli, insomma, che possono fare la differenza e con cui sbizzarrirsi a creare stili originali e di tendenza. E poi, vuoi mettere il tocco seducente e sbarazzino della luce che si insinua nei capi, consentendo effetti trasparenza birichini?

E allora via dagli armadi tutto ciò che è bianco, dagli abitini in pizzo ai  pantaloni, dagli shorts crochet alle allegre camiciole, per finire agli accessori: zeppe, ballerine, ma anche bag e maxi bag intrecciate oppure, per le serate mondane tra le vie del borgo marinaro o tra i saloni dei locali più alla moda, ecco tacchi da paura e veli candidi,  tutti rigorosamente in bianco.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”22399″]