Case moderne e le mini-piscine idromassaggio

Case moderne e le mini-piscine idromassaggio

Il tuo obiettivo è quello di arredare tutta casa in stile moderno ma non sai ancora come coordinare tutte le stanze?

In questo articolo ti daremo qualche idea su come arredare ogni stanza della tua casa, sia l’interno che l’esterno. Nonostante negli ultimi anni lo stile vintage e industriale l’abbiano fatta da padrone nel mondo del design, sono ancora molte le persone che preferiscono e scelgono per la propria casa un arredamento e dei colori molto più puliti, lineari e minimal.

Una casa moderna, oltre a dover rispettare certi canoni estetici, deve anche essere aggiornata con tutte le novità tecnologiche che offre il mercato. La coppia moderno e tecnologico vince sempre e garantisce risultati formidabili e d’effetto!

Spunti per la tua cucina moderna: la penisola

Una cucina moderna deve essere progettata per accogliere chi la vive, ma allo stesso tempo deve rispettare alcuni canoni un po’ rigidi. 

Le cucine moderne sono molto grandi e spesso sono dotate di penisola. Anche una cucina lineare, senza penisola può essere definita moderna, ma tra le più gettonate ci sono appunto quelle angolari e con penisola. Spesso abbinate a sedie alte che trasformano questa parte in una perfetta area colazione o snack.

I colori sono lucidi e preferibilmente sui toni del bianco o del nero, con il top e la cappa in contrasto al resto della cucina. Inoltre, le guide degli sportelli e dei cassetti sono dotate di apertura facilitata e chiusura automatica e silenziosa.

Il soggiorno moderno: minimale sì, ma sempre accogliente

Il soggiorno moderno è caratterizzato da un arredamento molto semplice ed essenziale. Il risultato finale deve essere anche in questo ambiente fluido e lineare. 

Scegli dei colori chiari e tendenzialmente sulla scala dei grigi. I pensili della parete attrezzata devono essere essenziali, i piccoli oggetti di design che andrai ad aggiungerci dovranno spiccare come le installazioni in un museo.

Il divano deve essere grande, comodo ed accogliente, completato con grandi cuscini in tinta. 

Per l’illuminazione scegli una piantana regolabile che possa essere spostata a illuminare le sedute: la soluzione ideale per accogliere gli ospiti, per un dopocena o per stare comodi e al caldo rilassandosi con un bel libro.

Per donare un po’ più di calore ad un soggiorno moderno, scegli un grande tappeto dai colori più accesi e in contrasto con il resto dell’arredamento.

Idee per la tua camera da letto moderna

La camera da letto moderna è più focalizzata sulla tecnologia e la versatilità dei mobili che sulla quantità. All’interno della stanza ci deve essere il minimo indispensabile: il letto, l’armadio e i comodini. 

Ogni mobile deve potersi trasformare e adattare a ogni tipo di bisogno. I materiali devono essere pregiati e molto resistenti.

Per la camera da letto scegli dei punti luce audaci e funzionali, possibilmente con un fascio di luce regolabile a seconda del momento della giornata. Abbandona l’idea delle classiche abat- jour o del lampadario al centro del soffitto: scegli delle applique da parete come lampade da comodino e una piantana da posizionare in un angolo con luce indiretta.

Must have per il bagno moderno: sanitari sospesi e giochi di trasparenze

I bagni moderni sono tra le stanze più belle e che più si adattano a questo stile. Le linee pulite, i colori chiari e l’utilizzo di arredamento essenziale offrono al bagno un aspetto fantastico. 

Anche per questa stanza l’arredamento è minimal e dai colori chiari, che renderà il bagno un ambiente luminoso, spazioso e pulito.

I sanitari sono sospesi e donano semplicità e leggerezza, oltre ad essere pratici perché molto facili da pulire. La doccia non presenta più il classico piatto rialzato, ma sarà in linea con il pavimento, con il box realizzato in vetro o cristallo. Con questa particolare scelta la stanza sembrerà molto più grande e luminosa.

Infine, in alternativa al classico termosifone, ci sarà il termoarredo. Accessorio indispensabile e che ti permetterà dare un tocco personale al tuo bagno, scegliendo tra la vasta gamma di bellissimi e moderni termoarredi disponibili sul mercato.

Giardino moderno

Mini-piscine Castiglione
Mini-piscine Castiglione

Infine, se hai la fortuna di avere una piccola o grande zona giardino adiacente alla casa, puoi sbizzarrirti arredando anche questa camera a cielo aperto.

Puoi optare per un kit completo di tavolo e sedie da poter mettere sotto ad un gazebo così potrai goderti pranzi e cene all’aperto in compagnia dei tuoi amici e parenti. Scegli materiali resistenti a ogni tipo di intemperie, così anche in inverno potrai lasciare tutto fuori (ad esempio il rattan sintetico).

Puoi mettere anche un dondolo e un ampio ombrellone e perché no, se lo spazio te lo permette, una mini-piscina con idromassaggio realizzata con le tecnologie più avanzate, come quelle firmate da Piscine Castiglione. L’ideale per potersi rilassare dopo una faticosa giornata a lavoro, non trovi?

Immergerti in una piscina idromassaggio ti regalerà dei veri momenti di relax e comfort. Inoltre, il movimento dell’acqua e la sua piacevole temperatura, sono un toccasana per i muscoli e la circolazione sanguigna. 

ultimo aggiornamento: 02-12-2019

X