Archiviata Peppa Pig, i bambini ora adorano Masha e Orso

Stufi di Peppa Pig? Ora ci sono Masha e Orso a far impazzire i piccoli telespettatori

chiudi

Caricamento Player...

Peppa Pig ha sicuramente fatto la storia dei cartoni animati più amati dai bambini, ma ora è il turno di Masha e Orso, una divertente coppia di amici formata da un orso pacioccone e una bambina di cinque anni.

Leggi anche: Il tablet crea danni allo sviluppo emotivo dei bambini

Masha e Orso insegnano ai bambini i valori universali di amicizia e gentilezza, la loro amicizia è semplice, e anche se si fanno qualche dispetto, rimane intatta. Le avventure di Masha e Orso vanno in onda su Rai Yo Yo e sono amate dai bambini per la loro grafica colorata e in 3D che rende la visione un piacere per gli occhi, e un sollievo per i genitori che hanno bisogno di una pausa relax! Ovviamente non manca il merchandising di Masha e Orso, che pian piano sta surclassando tutti i gadget di Peppa Pig che tempestavano i negozi fino a qualche giorno fa.

Masha e Orso è di origini russe ed è realizzata dallo studio di animazione Animaccord, il cui nome appare come marchio di elettrodomestici negli episodi del cartone, in Italia è distribuito da Angelo Pictures e presto arriverà il primo DVD ufficiale.

La storia popolare da cui trae ispirazione Masha e Orso non era così rose e fiori: in origine l’orso era un tiranno che teneva la bambina segregata in casa e la obbligava a svolgere tutti i lavori domestici con egoismo e prepotenza. Ovviamente, per renderlo un cartone vincente, la storia è stata completamente rivisitato e Orso è un amico paccioccone e mite, che accudisce con amore, e molta pazienza, Masha, un bimba vivace che ne combina di tutti i colori.