Arancione, caldo e vivace per scaldare l’autunno

Un tuffo negli anni ’60 e ’70 con una tonalità di arancione che dona allegria e ottimismo a chi lo indossa

chiudi

Caricamento Player...

Aperto, ottimista, chi indosserà l’arancione durante la prossima stagione fredda, sarà sicuramente più propenso a vivere al meglio le giornate più grigie.

Pantone propone l’arancione nella sfumatura Cadmium Orange, un tinta luminosa e accesa con una punta di rosa che lo rende particolarmente elegante e femminile. L’arancione spopolerà nella moda autunno/inverno 2015/2016. Non solo abbigliamento, ma anche accessori, bijoux e borse che si sposano bene anche con altri colori moda di questa stagione come il blu e il marsala.

Leggi anche: Elegante e senza tempo: il colore moda profondo blu è il re dell’inverno

E’ un colore fresco che fa trovare la positività, e quell’aria che ha un non so che di primaverile, anche nelle giornate invernali più fredde.

Arancione6

Clicca qui per vedere la fotogallery dei look arancione!

Ottimo con il blu, l’arancione può sdrammatizzare con grazia un look total black rendendolo più grintoso e particolare. Il Cadmium Orange si sposa anche benissimo con tinte calde sui toni del rosso mattone e del marrone.

Perfetto sui soprabiti, in particolare i cappotti lunghi: il look assume subito un’aria vintage. Le borse di questo colore sono portabilissime e molto versatili a differenza di quanto si possa pensare.

Non manca, ovviamente, un occhio di riguardo al beauty: rossetti e smalti di queste sfumature danno all’incarnato una luce particolare, tutta da provare!