Aquazzurra, il footwear magico che unisce i mondi

Eleganza italiana, eccentricità americana e fantasia latina segnano la collezione invernale di Aquazzurra, firmata dal colombiano Edgardo Osorio.

chiudi

Caricamento Player...

Eleganza e raffinatezza italiana, anzi fiorentina, abbinati all’eccentricità e alla sensibilità americana, oltre che alla fantasia latina: sono questi gli ingredienti base dal cui sapiente mix nascono le proposte di Aquazzurra, il brand con base nel capoluogo toscano specializzato nel footwear, che ha nel colombiano Edgardo Osorio il propulsore creativo. Dopo il notevole successo dell’ultima collezione primavera-estate, era grande l’attesa per le proposte autunnali e primaverili: aspettative ripagate in pieno, visto che la nuova collezione riprende e sviluppa in modo originale temi ed idee accennate nella vecchia. I risultati sono straordinariamente intriganti.

Colori vividi e brillanti, anzitutto, connotano le calzature in vetrina per la prossima stagione fredda. Una scelta insolita, coraggiosa, che riesce anzitutto in una missione piuttosto difficile: vivacizzare i modelli più disparati, dagli stivali al ginocchio con zeppa alta a sandali, ballerine, per finire ai ricercatissimi ankle boots con listini di pelle intrecciati.

Del resto, Edgardo Osorio è diventato un punto di riferimento nel settore. Non a caso, è cresciuto apprendendo i trucchi del mestiere da mostri sacri quali Roberto Cavalli e Salvatore Ferragamo, di cui è stato allievo, oltre ad aver girato il mondo, frequentando gli atelier e i laboratori più all’avanguardia di Miami e Londra. Il designer sudamericano anche nell’ultima collezione sa unire il pratico al dilettevole,  abbinando ad uno stile moderno e creativo le rifiniture a mano di stampo artigianale che ne hanno caratterizzato la linea sin dagli esordi.

I Sexy Thing, ovviamente, sono il pezzo forte della prossima proposta invernale nelle varie versioni, dalle più accese in rosso vermiglio e blu elettrico a quelle più classiche, in nero e sabbia. Grande eleganza anche negli stivali e negli ankle boots, tra cui spiccano quelli con zeppa e plateau con dettagli in pelliccia o frange. Il delicato equilibrio tra produzione industriale e maestria artigiana è raggiunto anche negli stivaletti che presentano finissimi intarsi e che determinano velate e conturbanti trasparenze. L’anima latina di Osorio spicca infine nei decolleté e nei pumps, tra cui intriga il modello total gold con profilo sagomato o in nero, e nelle ultraflat a punta stretta e con cinturino alla caviglia, iper eleganti ed iper civettuole. Con Aquazzurra, insomma, sarà un piacere andare incontro all’inverno.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”23461″]