La Sardegna in passerella: carriera, vita privata e biografia di Antonio Marras

Arte e moda attraverso gli occhi di Antonio Marras: biografia e successi di uno stilista che ama la sua terra

Viene da Alghero Antonio Marras, lo stilista di tradizione e innovazione messe insieme. I suoi abiti sono un sublime esempio di ricercatezza, arricchiti da ricami gioiello che li rendono – giustamente – super costosi. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita!

Biografia di Antonio Marras

Antonio nasce in Sardegna nel 1961. Si afferma grazie a creazioni originali e soprattutto personali, poiché legate alla cultura sarda. I materiali sono semplici e tratti dalla tradizione, ma impreziositi in maniera unica.

Grazie alla fama ottenuta, lo stilista diventa anche direttore creativo di Kenzo e si può permettere sfilate fuori dagli schemi come quella ispirata a Eva Mameli. Fa anche il costumista per opere teatrali come Orfeo ed Euridice.

Antonio Marras
Fonte foto: https://www.facebook.com/AntonioMarrasOfficial/

Abiti di Antonio Marras: i modelli più belli

Arrivano a costare anche 2000 euro i vestiti di Antonio Marras, e per un buon motivo. Chiffon, pizzi, merletti, applique gioiello, trasparenze: la sua è una donna quasi da tappeto rosso, che lascia intravedere le parti più sensuali del suo corpo con innata eleganza.

Le scarpe sono a punta allungata o tonda, ma tutte accomunate da un’anima punk che rende la linea del brand più fresca e moderna.

Ma dov’è la Sardegna? Principalmente nelle fantasie, che ricordano i vasti campi e le bellezze naturali della regione.

La vita privata: chi è la moglie di Antonio Marras?

La sua dolce metà si chiama Patrizia Sardo e lavora a stretto contatto con il marito. Un’unione professionale che a suo dire non uccide l’amore, anzi: è proprio grazie al lavoro che riescono a vedersi spesso.

Peccato che l’intimità ne risenta, e che un eventuale fallimento colpirebbe entrambi. Ma la moglie di Antonio Marras è coraggiosa e contribuisce al successo di questo grande stilista.

Fonte foto: https://www.facebook.com/AntonioMarrasOfficial/

ultimo aggiornamento: 24-11-2017

Maria Casella

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X