Antonio Candreva: come seguirlo sui social

I profili ufficiali del centrocampista

Nato a Roma, Antonio Candreva gioca nella Lazio ormai da quattro anni ed è fortemente affezionato alla sua squadra e alla Nazionale italiana. Un calciatore completo, veloce e dinamico, che all’occorrenza sa ricoprire anche una posizione offensiva, dribblare abilmente, correre con grinta ed effettuare potenti tiri piazzati. La sua fama sui social non si estende a Facebook, su cui si possono trovare solo pagine create dai tifosi, mentre su Twitter e Instagram Candreva è seguito rispettivamente da circa 10 mila e 13 mila utenti.

La sua pagina Twitter

Sono proprio io, qui in 140 caratteri afferma @antocandreva nella sezione Biografia. Alterna gli hashtag #ForzaAzzurri e #ForzaLazio, i suoi due grandi amori: si dichiara onorato di indossare entrambe le loro maglie (smentendo soprattutto i pettegolezzi su un suo abbandono della Lazio) e con i suoi cinguettii sprona i tifosi ad appoggiarlo. Ma il suo orgoglio di italiano va ben oltre la sua stessa carriera: in questo tweet, per esempio, Candreva si congratula con le tenniste azzurre. Le foto invece sono solo due: una che lo ritrae insieme ai colleghi della Nazionale, e un’altra della tifoseria laziale, “la tifoseria più bella d’Italia”.

La pagina Instagram di Antonio Candreva

Non c’è spazio per scorci di vita privata su questo social (nè tantomeno sugli altri): Candreva si dedica con passione alla sua carriera calcistica, a firmare autografi e a incontrare i tifosi, come dimostra questa immagine. Ci sono foto di allenamenti, momenti di esultanza, partite, formazioni, viaggi e citazioni dette dal calciatore stesso, come questa (condivisa tramite il profilo ufficiale @official_sslazio). Questa è una maglia importante, va onorata ogni volta che la indossiamo: parole che valgono a Candreva l’affetto incondizionato dei tifosi laziali, come si nota dai commenti alle sue fotografie.

Fonte foto copertina: Facebook

ultimo aggiornamento: 26-06-2016

Maria Casella

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X