6 curiosità sul campione Antonio Tony Cairoli!

Antonio “Tony” Cairoli: alcune notizie interessanti sulla carriera del campione del motocross e sulla sua la vita privata.

Antonio Cairoli è nato in Sicilia nel 1985 ed è diventato un pilota motociclistico tra i più famosi nel panorama italiano, insieme a Valentino Rossi. Scopriamo alcune notizie sulla sua carriera e la sua vita privata!

Antonio Cairoli: la carriera e il successo nel motociclismo

– Il campione ha esordito all’età di 7 anni della gare di minicross, distinguendosi per il talento e guadagnandosi anche il titolo di Juniores. Sarà solo il primo di una lunga serie di titoli e riconoscimenti da lui acquisiti nel corso degli anni.

Antonio Cairoli
Fonte Foto: https://www.facebook.com/TonyCairoli222/

– Nel 2006 si laurea campione europeo di SuperCross e lo stesso anno gareggia al Gran Premio delle Nazioni vincendo nella gara contro alcuni dei più importanti piloti mondiali.

– Nel 2008 per un infortunio al ginocchio è costretto a rinunciare alla stagione sportiva senza poter portare a casa il titolo di campione del mondo, pur essendo tra i primi tre posti della classifica secondo i sondaggi.

– Ha partecipato al videoclip di Luca Paolo Aleotti, in arte Grido. Nel videoclip gareggia contro un pilota che si scopre essere sempre lui.

– Antonio Cairoli è stato campione del mondo di motocross 8 volte.

– Ha tre sorelle femmine.

La fidanzata di Antonio Cairoli

Il campione è fidanzato con la ragazza olandese Jill Cox, sorella di un altro pilota di motocross e conosciuta proprio sulle piste. Al magazine Vanity Fair Tony Cairoli ha raccontato anche come si sia innamorato della ragazza: «C’era un carissimo amico che era tra i fotografi ufficiali del mondiale – ci racconta Tony – e gli chiedevo di fare delle foto di nascosto a quella ragazza meravigliosa che vedevo. Poi queste foto gliele mandavo via MSN. Non parlavo inglese, provavo a mandarle lettere d’amore tradotte con google che erano un disastro».

Fonte Foto: https://www.facebook.com/TonyCairoli222/

ultimo aggiornamento: 03-12-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X