Quello che non sai su Antonio Albanese: 6 curiosità sull’attore!

Dalle sue osservazioni sulla cucina gourmet al suo passato di operaio in fabbrica: ecco cosa c’è da sapere su Antonio Albanese.

Nato a Olginate, Antonio Albanese è un attore, comico e cabarettista italiano. Volto noto del cinema italiano, Antonio si è fatto apprezzare anche come attore di teatro e come scrittore di diversi libri di successo. In occasione della sua partecipazione all’edizione speciale di “Panariello sotto l’albero” di Giorgio Panariello, abbiamo scovato alcune curiosità sulla carriera e sulla vita privata del simpaticissimo attore e regista!

Antonio Albanese: le curiosità sull’attore comico

– È un appassionato di arte contemporanea: il suo sogno sarebbe quello di aprire una galleria a Milano.

– Per Frengo, il suo personaggio a Mai dire gol, si è ispirato a Zeman che all’epoca era allenatore del Foggia.

– Prima d’intraprendere la carriera di attore lavorava come operaio in una ditta di macchine per la trafilazione. Il suo capo di allora lo incoraggiò nel tentare la strada del teatro, mentre suo padre era piuttosto contrario.

Antonio Albanese
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/NewNotizie/

– Ha scritto un libro comico sulla cucina: Lenticchie alla Julienne. Albanese ha dichiarato in più di un’intervista di trovare assurde alcune ricette presentate dai cuochi d’alta cucina, e di non seguire i talent gastronomici come MasterChef.

– Sul polso ha una cicatrice che si è procurato ai tempi in cui faceva l’operaio con un truciolo incandescente.

– Si è innamorato del teatro dopo aver visto uno spettacolo di Dario Fo con suo fratello.

Antonio Albanese: la moglie e la vita privata

Antonio Albanese è stato sposato una prima volta e ha avuto la prima figlia Beatrice. In seguito al divorzio si è legato sentimentalmente a Maria Maddalena Gnudi, figlia del dirigente d’azienda Piero Ignudi. Con la Gnudi Albanese ha avuto un secondo figlio, Leonardo.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/NewNotizie/

ultimo aggiornamento: 21-12-2017

Emanuele Ambrosio

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X