Antonella Clerici sbaglia l’Amatriciana e il comune di Amatrice replica su Facebook

Gaffe di Antonella Clerici sul sugo all’Amatriciana: il comune di Amatrice non lo accetta

chiudi

Caricamento Player...

Prima l’errore di Carlo Cracco, ospite a C’è Posta Per Te, ora la gaffe di Antonella Clerici: tutti sbagliano la ricetta del sugo all’Amatriciana e il comune di Amatrice va su tutte le furie.

Leggi anche: Carlo Cracco fa infuriare i cittadini di Amatrice: “non si mette l’aglio nell’Amatriciana”

Durante La Prova del Cuoco del 31 marzo, programma condotto da Antonella Clerici, pare che uno chef abbia preparato le fettuccine all’Amatriciana sbagliando clamorosamente la ricetta.

Già Carlo Cracco aveva fatto l’errore imperdonabile di mettere l’aglio nell’Amatriciana e ora anche da Antonella Clerici la ricetta è completamente sbagliata e i cittadini di Amatrice, città d’origine della ricetta, non lo accettano, tanto che il comune si pronuncia sdegnato con questo comunicato stampa su Facebook.

Comune Di Amatrice

A notare l’errore al programma di Antonella Clerici è stata una antica trattoria di Amatrice, La Palazzina, che ha divulgato la ricetta errata su Twitter, sostenendo che, quella vista in TV non aveva nulla a che fare con la ricetta originale.

La cosa che probabilmente ha fatto di più infuriare gli abitanti di Amatrice, come spiega anche la trattoria nel tweet, è che secondo un esperto presente da Antonella Clerici, il sugo all’amatriciana non sarebbe nemmeno originario di Amatrice, bensì di Roma. In questo modo, durante il programma, non solo si è sbagliata la ricetta, ma si è anche tolta la partenità, alla cittadina d’origine, di uno dei piatti più famosi della cucina italiana.

La Palazzina Amatriciana