Annuncio di Federica Pellegrini: “Smetto dopo Rio 2016”

Federica Pellegrini annuncia a sorpresa il ritiro dalle competizioni dopo l’Olimpiade 2016; più tempo per Filippo Magnini, gli affetti e forse un figlio.

chiudi

Caricamento Player...

Più tempo per se stessa, per coltivare amori e affetti, forse per dare alla luce un figlio. Federica Pellegrini non ne può più di essere costantemente sotto i riflettori e annuncia a Repubblica:

“Dopo le Olimpiadi di Rio de Janeiro mi prenderò un anno di riposo”.

Tra due anni, insomma, la nuotatrice più vincente, sexy e desiderata d’Italia potrebbe staccare la spina. Addirittura per sempre. Addirittura senza neppure restare da ‘esterna’  nel mondo del nuoto.

“Incarichi federali? Non credo, il mio rapporto con la federazione non è fra i più idilliaci”.

A gonfie vele, invece, la relazione con un illustre collega, Filippo Magnini, volto conosciuto anche dagli amanti della tv, con cui ha scoperto di avere in comune un’altra passione, oltre a quella del nuoto: l’amore per le autobiografie. In attesa di quella di Federica Pellegrini, dal titolo ‘Il mio stile libero’, è già uscita ‘Beyond My Water’, una raccolta di immagini sulla vita di Magnini.

Una serie di scatti d’autore, corredati da pensieri e impressioni raccolte dal campione. Il ricavato dell’opera, edita da Archivolto, sarà devoluto a favore dell’Associazione Italiana contro le leucemie, di cui il nuotatore è storico testimonial.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”22139″]