Sapevi che Annalisa ha recitato al cinema? Alcune curiosità sulla cantante tra i preparatori di Amici di Maria De Filippi!

Sapevi che Annalisa ha inciso l’Inno della Squadra di Calcio del suo paese? Ecco una serie di curiosità interessanti sulla cantante!

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Savona, Annalisa Scarrone è una delle giovani interpreti della musica italiana. Cresciuta a pane e musica, raggiunge la grande popolarità come concorrente durante la decima edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi”. Scopriamo insieme una serie di curiosità tutte da leggere sulla sua vita professionale e privata!

Annalisa: età, carriera ed altre curiosità

– Annalisa Scarrone è nata il 5 agosto del 1985 a Savona.

– A soli 8 anni si dedica allo studio della chitarra classica e successivamente del pianoforte e flauto traverso. All’età di 14, invece, comincia a studiare canto.

– Sapevi che…ha conseguito una laurea in Fisica con una tesi sulla pompa di calore geotermica con la votazione di 96/110!

Si descrive: una ragazza timida, permalosa e riservata.

– Il suo disco preferito da bambina? “Blue” di Joni Mitchell!

– Sapevi che…il suo soprannome Nali derivata da una amica universitaria a cui è molto legata?

– Prima di arrivare ad Amici ha lavorato come cantante e corista partecipando a diversi spettacoli.

Annalisa
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/AnnalisaOfficial/

– La svolta arriva nel 2010 con il talent Amici di Maria De Filippi dove si classifica al secondo posto vincendo il premio della critica. Alcuni mesi dopo pubblica il suo primo album “Nali” certificato disco di platino per le vendite e premiato durante i Wind Music Awards 2011.

Curiosità: le piacciono i piercing e la sua città preferita è Londra!

– Sapevi che…ha vinto il Premio Lunezia per l’album “Mentre tutto cambia?

Sanremo, tre le partecipazioni: nel 2013 con “Non so ballare“, nel 2015 con “Una finestra tra le stelle” e nel 2016 con “Il diluvio universale“.

– Dal suo debutto ha pubblicato cinque album vincendo diversi premi e riconoscimenti: International Song Contest – The Global Sound, Fox Music League, Radio Stop Festival, Velvet Awards, Premio Mia Martini, Premio Videoclip Italiano e tanti altri.

– Sapevi che…ha recitato anche al cinema? La cantante, infatti, ha partecipato nel film “Babbo Natale non viene dal nord“.

– Nel 2017 ritorna ad Amici di Maria De Filippi nelle inedite vesti di preparatore dei nuovi allievi con Michele Bravi e Giovanni Caccamo.

Annalisa: fidanzato e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Annalisa Scarrone ha recentemente dichiarato di essere felicemente fidanzata. Il suo compagno si chiama Davide e anche lui lavora nel mondo della musica, essendo sia un autore che un produttore musicale.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/AnnalisaOfficial/