Anna Maria Barbera: tutto quello che non sai sull’attrice e sulla sua scelta d’amore!

Anna Maria Barbera è una formidabile comica, ma nasconde nel suo passato una scelta d’amore non semplice: scopriamo di cosa si tratta!

Anna Maria Barbera è una delle più famose attrici comiche italiane, nota per aver calcato il palco di Zelig Circus attraverso il personaggio che l’ha resa celebre: Sconsolata, detta Sconsy. Nonostante la grande verve comica però, l’attrice nasconde nel suo passato una scelta complicata e un rapporto speciale con sua figlia Charlotte. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla vita privata dell’attrice e sulla sua carriera!

Chi è Anna Maria Barbera, la Sconsolata di Zelig

Anna Maria Barbera è nata a Torino il 23 gennaio 1962, del segno dell’acquario. Non si sa molto della sua gioventù, tranne che si è diplomata a Firenze alla Bottega teatrale fondata da Vittorio Gassman. Diventa nota, però, al grande pubblico quando prende parte a Zelig. Anna Maria Barbera nel programma, all’inizio degli anni 2000, diventa famosa con il suo personaggio di donna frustrata, Sconsolata. Il successo le apre le porte del mondo del cinema: infatti prende parte a molti lungometraggi, perlopiù commedie, e ottiene anche due nomination ai David di Donatello per Il paradiso all’improvviso diretto da Leonardo Pieraccioni.

ANNA MARIA BARBERA
ANNA MARIA BARBERA

Anna Maria Barbera: la figlia e la difficile scelta dell’attrice

Ospite a Domenica Live si è commossa di fronte alla lettura di una poesia a lei dedicata da parte di  Charlotte. L’attrice ha rivelato di avere un legame speciale con sua figlia, e ha raccontato che per lei avrebbe fatto una scelta difficile. Infatti, quando scoprì di essere incinta, fu costretta dal marito a scegliere se tenere o meno la sua bambina:

“Quando sono rimasta incinta, il mio uomo voleva solo me. E io l’ho lasciato per avere lei. Non ho meriti, se non come ogni attento genitore, di aver cura, dedizione e preghiera, affinché il proprio figlio possa fiorire non interrompendo il progetto divino. La fede mi guida anche quando sembra che le forze vengano meno”, ha raccontato al salotto di Barbara D’Urso.

Anna Maria Barbera: 4 cose che non sai sull’attrice

– Nonostante i suoi sketch facciano ridere, l’attrice ha rivelato di avere un intento serio e drammatico: “Vorrei raccontare le donne sopraffatte, vorrei portare al cinema donne che non hanno voce”, ha dichiarato a Tvblog.

– Ha scritto anche dei libri, tra cui: Caro amico diLetto, …sono stata spiegata? e Dimmelo ammèil.

– In tv ha partecipato, in coppia con il ballerino Ilario Parise, alla prima edizione di Ballando con le stelle nel 2005.

– Non ha account sui social network, ma ha un sito personale.

ultimo aggiornamento: 13-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X