Animali fantastici e dove trovarli è il primo capitolo della saga cinematografica spinoff di Harry Potter: ecco dove è stato girato il film.

Il mondo magico che J. K. Rowling ha fatto conoscere con Harry Potter lo abbiamo ritrovato al cinema nel 2016, quando è uscito Animali fantastici e dove trovarli, il primo capitolo della saga prequel e spinoff di quella con il celebre laghetto. Il film, diretto da David Yates, è ispirato dall’omonimo libro della scrittrice inglese e ha immediatamente conquistato i fan di Harry Potter ma anche gli addetti ai lavori, come dimostra il Premio Oscar per i Migliori costumi vinto nel 2017. Vediamo ora insieme quali sono le location scelte per girare questo film.

Animali fantastici e dove trovali: le location del film

Esattamente come i vari film della saga di Harry Potter, anche Animali fantastici e dove trovarli è stato girato interamente in Gran Bretagna, nonostante sia ambientato negli Stati Uniti.

Il regista David Yates ha battuto il primo ciak del film il 17 agosto del 2015 agli studi Leavesden di Londra, le riprese sono poi proseguito per le strade della capitale inglese. Regista, attori, attrici e tutti gli addetti ai lavori vari si sono poi spostati a Liverpool, che per l’occasione è stata trasformata nella New York degli anni ’20 del ‘900. Tra le location utilizzate c’è la Saint George’s Hall. Le riprese del film sono terminate il 29 gennaio 2016.

Animali fantastici e dove trovarli
Fonte foto: https://www.facebook.com/AnimaliFantastici/

Animali fantastici e dove trovali: il cast del film

Il protagonista principale di Animali fantastici e dove trovarli è il mago Newt Scamander, che è interpretato da Eddie Redmayne. Nel cast del film sono inoltre presenti Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Carmen Ejogo e Colin Farell. Ma nel finale compare anche Johnny Depp.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/AnimaliFantastici/

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona


Il Commissario Montalbano – Gatto e cardellino: tutto quello che c’è da sapere sul film

Alla scoperta dei Family Creator, gli influencer per famiglie