Angelina Jolie nuda sul set anche dopo la mastectomia

Angelina Jolie è tornata sul set come attrice e regista con By The Sea, dove ha recitato nuda per la prima volta dopo la mastectomia

Sono noti a tutti gli interventi invasivi a cui Angelina Jolie negli ultimi anni ha deciso di sottoporsi per prevenire il tumore a cui sapeva, quasi certamente, di essere destinata; l’attrice, dopo la doppia mastectomia e l’asportazione delle ovaie, ha deciso di tornare con un nudo integrale sul set del suo ultimo film, By The Sea, che dirige e recita con suo marito Brad Pitt. Tornare a mettersi a nudo davanti alla telecamera è stata una sua scelta, difficile, ma che le ha permesso di superare le sue paure, grazie anche al sostegno del marito Brad, sempre dalla sua parte in ogni decisione importante e non della sua vita.

Le parole di Angelina

Intervistata dal New York Times in occasione dell’uscita del suo ultimo film, la Jolie ha raccontato la sua paura di mostrarsi di nuovo e come ha fatto a superarla: Una volta che ho deciso che avrei anche recitato nel film c’erano un sacco di scene che volevo tagliare, cambiare o cancellare. Ho capito che avrei dovuto mostrarmi nuda in una vasca da bagno. Mi sono detta: ‘Devi mettere tutto da parte, non puoi tagliare la scena perché hai subito una mastectomia, o perché siamo sposati e la gente potrebbe analizzare tutto’. Questo significa barare.

Un set in famiglia

Non solo Brad Pitt ha accettato di farsi dirigere dalla moglie, ma sul set di By the Sea, c’era anche il loro figlio più grande, Maddox, che è appassionato di cinema e già all’età di 14 anni, vuole imparare tutto sul lavoro nel mondo del cinema; così, la mamma le gli ha assegnato il ruolo di fattorino, per iniziare con un po’ di sana gavetta. Ho provato a tenerlo lontano dalle scene più forti, di nudo o violenza anche se alcuni incontri sono stati inevitabili. I miei figli sono cresciuti in mezzo al mio lavoro, sarei più felice se non gli interessasse. Ma Maddox lo ama.

Angelina Jolie
Fonte: Youtube

ultimo aggiornamento: 06-11-2015

Roberta Picco

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X