Angelina Jolie e Brad Pitt incontreranno il Papa

Il magazine americano Us Weekly avrebbe rivelato che Angelina Jolie e  Brad Pitt oggi saranno a Roma per incontrare il Papa.

In una nota ufficiale Angelina Jolie, che oggi mostrerà alla Casina Pio IV in Vaticano il suo film dedicato a Zamperini atleta ed eroe di guerra, ha dichiarato:

“Essere invitata con il mio film in Vaticano è un onore oltre che un grande tributo per la storia che ho raccontato in Unbroken, la vicenda dell’eroe ‘Louie’ è un grande esempio di forza e perdono”,

La Universal ha reso noto che sarà presente alla proiezione anche Luke Zaperini, il figlio di Louis cui è dedicato il film e l’attesissimo Papa Francesco.

Brad Pitt e Angelina Jolie hanno punti di vista diversi in fatto di religione: Brad e’ piu’ sull’agnostico-ateo mentre Angelina ha riscoperto Dio durante le riprese del film perché si e’ sentita toccata e ispirata dalla vita del protagonista, l’atleta e veterano della Seconda Guerra Mondiale, Louis Zamperini, morto lo scorso luglio a 97 anni.

“Quando ci si trova davanti un ostacolo si deve accettare la sfida e cercare di non soccombere. Noi siamo soli al mondo. Non so se ci sia un nome per quello, una religione o una fede, so solo che c’e’ qualcosa di piu’ grande di noi e che ci unisce ed e’ bello”.

Angelina ha una grande l’ammirazione per papa Francesco infatti il pontefice ha da poco manifestato un approccio molto innovativo nei confronti dell’omosessualità, tanto da affermare pubblicamente in una ormai celebre dichiarazione:

“Se sono persone di buona volontà, chi sono io per giudicare i gay?”.

La mentalità progressista di Brad e Angelina è cosa nota, tanto che non solo i due attori sono apertamente contro l’omofobia, ma stanno manifestando un atteggiamento molto aperto anche nei confronti dell’educazione dei figli.

Si è proprio parlato qualche settimana fa della loro piccola Shilon di soli 8 anni: la bambina è stata lasciata libera di indossare abiti maschili, nonostante le polemiche sul fatto che la piccola sia stata dichiarata un “transgender”.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 08-01-2015

Redazione Donna Glamour

X