Angelina Jolie dice basta: Cleopatra sarà il suo l’ultimo Successo

“Cleopatra è uno di quei personaggi in cui senti di dover mettere tutta te stessa e poi senti di dover dire la parola fine. È un modo per finire in grande stile”: ha detto Angelina Jolie tra la delusione dei suoi fans di tutto il mondo.

chiudi

Caricamento Player...

Fine settimana da incorniciare per Angelina Jolie. Maleficent, il film in cui interpreta il la strega cattiva della “Bella addormentata nel bosco”, ha sbancato i botteghini di tutto il mondo incassando l’impressionante cifra di 170 milioni di dollari, 70 dei quali soltanto negli Stati Uniti.

A 4 anni dallo sfortunatissimo The Tourist con Johnny Depp, il ritorno sul grande schermo della compagna di Brad Pitt si è rivelato un successo.

Dopo un periodo non proprio positivo, Angelina Jolie ha riaffermato con i fatti – e a Hollywood purtroppo sono quelli che contano – il suo ruolo di diva internazionale, promuovendo allo sfinimento la pellicola diretta da Robert Stromberg. Tanto basterebbe per far riposare sugli allori interpreti meno ambiziose.

Non è però quello che è capitato ad Angelina Jolie, già proiettata sul suo prossimo ruolo: forse il più importante della sua carriera. Intervistata dalla BBC, la diva 38enne ha confermato il proprio coinvolgimento in un film dedicato alla vita di Cleopatra, in lavorazione da anni. La sceneggiatura è stata scritta da Eric Roth – già Premio Oscar per Forrest Gump – e si è parlato di David Fincher alla regia. Un duo che fa già sognare i cinefili chre si preparano ad un film destinato ad entrare a pieno tiutolo nella storia del cinema.

Cleopatra, da ora in avanti, potrebbe non essere famosa soltanto per essere stata una delle prime donne al potere della storia e per essere una delle figure femminili più idealizzate, ma anche per essere l’ultimo personaggio interpretato da Angelina Jolie, una pellicola alla quale, dice, è stata coinvolta nella realizzazione ed in cui, per l’appunto, vestirà i panni della sovrana egiziana. Dopo la fine delle riprese, Angelina Jolie dirà però addio al mondo del cinema. Una notizia shock, decisamente inaspettata, che ha fatto rimanere di stucco molti fans, ma anche tanti suoi colleghi e tanti appassionati in tutto il mondo.

Secondo Angelina Jolie, l’interpretazione di Cleopatra sarà un vero punto di non ritorno, rappresenterà l’apice della sua carriera e dunque, dopo l’ultimo chack, è meglio dedicarsi alla sua famiglia ed al suo ruolo di ambasciatrice UNICEF; una Angelina Jolie quindi stanca, che dopo innumerevoli successi, si sente appagata e quindi pronta ad appendere al chiodo il suo talento.

Emanuela Bertolone.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”17053″]