Andrea Iannone: la carriera, gli amori e 6 curiosità sul campione di MotoGP

Forse avete sentito parlare di Andrea Iannone per la sua storia con Belen Rodriguez, ma sapete che era famoso già prima? Conosciamolo meglio!

chiudi

Caricamento Player...

Belen Rodriguez è una delle vip più chiacchierate e la sua popolarità si riversa sempre su chi le sta intorno, soprattutto i fidanzati. Come sicuramente ben saprete, dopo la fine del matrimonio con Stefano De Martino, Belen si è fidanzata con Andrea Iannone, pilota motociclistico italiano.

Nonostante la brillante carriera, prima della storia con la donna più desiderata d’Italia, Iannone non era molto conosciuto da chi non segue il MotoGP e molti ancora ignorano chi sia. Per questo abbiamo raccolto 6 curiosità sul suo conto che dovete assolutamente sapere.

Andrea Iannone: età e biografia

  • Andrea Iannone è nato il 9 agosto 1989 a Vasto. Ha la stessa età di Stefano De Martino… pare proprio che Belen abbia un debole per i ragazzi più giovani di lei!
  • Oltre all’anno di nascita, ha altre due cose in comune con l’ex marito di Belen: è nato e cresciuto in una città di mare (in Abruzzo, però, non in Campania) e ha una passione per i tatuaggi.
Andrea Iannone
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/andreaiannone29/

Andrea Iannone e il MotoGP

  • La carriera di Andrea Iannone è iniziata a 15 anni, quando ha partecipato al campionato italiano Velocità e al campionato spagnolo Velocità.
  • Nel 2013 è passato al MotoGP, gareggiando con la Ducati Desmosedici.
  • Nel 2015 Iannone è entrato a far parte del team ufficiale Ducati con Andrea Dovizioso come compagno.
  • Sempre nel 2015 in Qatar si è piazzato per la prima volta sul podio, in terzo posto dopo Valentino Rossi e Dovizioso. Nel 2016 ha vinto per la prima volta in MotoGP nel Gran Premio d’Austria.

Andrea Iannone e Belen Rodriguez

  • Quando ancora non potevamo nemmeno sospettare che sarebbe diventato il nuovo fidanzato di Belen, Iannone ha dichiarato in un’intervista: “Sono pazzo di Belen, è perfetta come la mia moto“.
  • Il 20 settembre 2016, giorno del 32esimo compleanno della Rodriguez, la coppia è uscita allo scoperto.

Fonte foto: https://www.facebook.com/andreaiannone29/