Chi è Andrea Biagioni, concorrente di X Factor 2016

La scheda di Andrea Biagioni, concorrente del talent musicale X Factor 2016 nella categoria “Over 25” guidata da Manuel Agnelli

chiudi

Caricamento Player...

Chi è Andrea Biagioni, concorrente nella categoria “Over 25” della decima edizione del talent musicale di Sky Uno? Ecco info e curiosità sulla vita del tenebroso cantautore toscano entrato nel team “over 25” e guidato da Manuel Agnelli.

Chi è Andrea Biagioni?

Classe 1988, Andrea Biagioni è nato il 4 giugno a Pietrasanta. Oggi vive a Lucca con la famiglia ed è un insegnante di chitarra. La musica entra nella sua vita molto presto. A soli 10 anni, infatti, comincia a suonare da autodidatta il pianoforte e poi la chitarra, strumento da cui oggi non si separa mai. Intorno ai sedici anni comincia ad esibirsi per diversi locali dapprima come solista e poi con una band. Polistrumentista, Andrea suona diversi strumenti: il piano, la chitarra e le percussioni. Non solo la sua conoscenza musicale spazia dal pop al funk rock passando per l’ R&B e musica reggae. Autore e compositore delle sue canzoni, ha una passione anche per la recitazione. E’ stato protagonista del musical “Jesus Christ Superstar” e partecipato a diversi film come comparsa.

Il percorso a X Factor

“Vorrei che si dicesse di me che attraverso la mia musica si legge la mia anima”. Con questa parole Andrea Biagioni racconta la sua passione per la musica. Non ha mai amato i talent show, ma per la prima volta ha deciso di parteciparvi complice la presenza nella giuria di Manuel Agnelli, voce degli Afterhours. Così Andrea si è presentato ai provini di X Factor convincendo tutti i giudici e superando la fase iniziale. Durante i Bootcamp ha cantato “Hallelujah” di Leonard Cohen incantando i giudici Arisa, Fedez, Manuel Agnelli e Alvaro Soler e conquistando una delle sedie. Durante gli Home Visit si è esibito sulle note di “Message in a Bottle” dei Police conquistando l’accesso alla parte finale del talent. Andrea Biagioni è nella categoria “over 25” guidata da Manuel Agnelli con Eva Pevarello e Silva Fortes.

(fonte foto: facebook.com/biagioniandrea/)