Dove andare a San Valentino: 10 luoghi imperdibili

Non sai dove andare per San Valentino? Ecco idee e consigli su dove andare, cosa fare e come passare in modo speciale la festa degli innamorati

chiudi

Caricamento Player...

A tutti noi piace ricevere attenzioni dalla persona amata, soprattutto a San Valentino, la festa degli innamorati.
Per trascorrere una giornata basta solo un po’ di inventiva, ma se siete a corto di idee, ci pensiamo noi a fornirvi i giusto consigli poichè vedere alcuni luoghi a San Valentino è pura magia.

I Posti Romantici che a San Valentino dovete vedere almeno una volta

Siete a corto di idee originali per San Valentino? Di seguito trovate le mete classiche e imperdibili in Europa: Parigi, perché la città degli innamorati non è mai fuori moda, Praga con i suo scorci romantici, Verona, la città di Giulietta e Romeo, New York e altre mete da scoprire.

Tra le idee regalo per San Valentino potete sempre scegliere di andare a fare un weekend fuori porta e regalarvi del tempo per voi magari in una città italiana o europea.

Tre le mete che vi consigliamo:

– Parigi, un classico che non muore mai, un atto romantico e a dir poco unico. Una volta lì non avete che l’imbarazzo della scelta. Ma vista l’occasione non potete non andare a visitare il Mur des “Je t’aime” un muro lungo 10 metri dove je t’aime è scritto in 311 lingue del mondo.

-Lisbona, capitale del Portogallo la città è ricca di storia e cultura. Se oltre ad weekend romantico desiderate anche trascorrere un momento istruttivo, allora Lisbona è proprio la vostra meta ideale. Potete visitare il castello di Sao Jorge ad Affama nel quartiere più caratteristico della città, oppure esplorare il quartiere tradizionale di Chiado. E per gli amanti del cibo non potete assolutamente perdervi il baccalà e il liquore di amarena, ovviamente per due.

– Lago D’Iseo, per chi vuole rimanere in Italia può organizzare un weekend in un resort con spa dove potersi rilassare e coccolare senza dover pensare a nulla. Massaggi di coppia, hamman, idromassaggio… cosa c’è di meglio, per la mente e il corpo, di una micro vacanza all’insegna del benessere? Vedrete che farà bene anche alla vostra relazione. Ci sono diverse proposte interessanti, basta solo trovare quella giusta.

Dimmi che coppia sei e ti dirò come festeggiare

Altre Idee Originali per San Valentino vanno più nello specifico e in base al tipo di coppia vi consigliamo qualcosa di più specifico.

-La coppia avventurosa: Se vi riconoscete in questo tipo di coppia, a San Valentino, optate per una gita fuori porta senza grosse pianificazioni; della serie: speriamo negli imprevisti per tirare fuori la grinta e cavarcela insieme ancora una volta!

-La coppia coccolosa: Beh, in questo caso, non ci sono dubbi: notte in albergo con vasca idromassaggio, Champagne, rose e candele sparse in ogni dove. Che ne dite, invece, di una fuga in barca a vela?

La coppia appassionata d’arte: Questi innamorati non batteranno ciglio di fronte a questa proposte:

  1. Una serata a teatro a vedere uno spettacolo dedicato all’amore come Gi Innamorati di Carlo Goldoni.
  2. In alternativa perché non volare a Berlino dove proprio in questi giorni c’è il favoloso Festival del Cinema di Berlino?

-La coppia a distanza: In questo caso l’unica soluzione è: chiudetevi in casa con una montagna di film, cioccolata calda e lenzuola accoglienti… il resto lo sapete da soli no?

-La coppia golosa:Un’altra idea originale a San Valentino è optare per un corso di cucina per coppie con cui “allenarvi” a preparare la vostra cena perfetta che poi degusterete a casa a lume di candela con le vostre canzoni in sottofondo.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta insomma, tanti i modi per festeggiare l’amore con la persona che vi fa battere il cuore! Il miglior consiglio è godervi i momenti insieme come se non ci fosse un domani!

Buon San Valentino a tutti gli innamorati!