Anche Fabiano e Viola abbandonano la cucina di MasterChef

La puntata di ieri di MasterChef ha portato ad una doppia eliminazione: a lasciare sono Fabiano e Viola che, tra le lacrime, hanno salutato chef e compagni. Ed intanto la casalinga Silvana dichiara il suo amore a Cracco

Tante lacrime nella puntata di ieri sera: Fabiano e Viola lasciano la cucina di Masterchef. Commozione, oltre che tra i concorrenti, anche tra gli chef che vedono due validissimo concorrenti abbandonare la cucina più famose d’Italia.

Una puntata che è iniziata con una Mystery Box decisamente saporita con protagonista la frittura che ha permesso a Federica di scegliere l’ingrediente principale dell’Invention Test: dovendo scegliere tra il cotechino con le lenticchie, i saltimbocca alla romana e l’ossobuco con il risotto allo zafferano, la ragazza ha optato per quest’ultimo temutissimo piatto.

Durante la preparazione del piatto Silvana, ha dichiarato tutto il suo amore per Cracco: “Io sono una donna che ama l’uomo, in tutte le sue forme…. Mi dispiace per la sua consorte, a mio marito farà un po’ male la testa…(…)Le mie passioni nascoste le sto facendo uscire qui” .

A giudicare i piatti un ospite d’eccezione: il giudice di MasterChef Australia Matt Preston che ha assistito i tre giudici di Masterchef Italia nel giudicare i piatti della seconda manche.
A trionfare Filippo mentre a tornare a casa è stato Fabiano.

Per la prova esterna si è invece volati a Mazzara del Vallo in Sicilia dove le due brigate capitanate da Filippo e Arianna si sono scontrate preparando il pranzo per i pescatori siciliani.

A perdere il gruppo capitanato da Filippo (il cous cous di pesce era pieno di spine). Il Pressure Test ha costretto Viola ad abbandonare il gruppo dopo aver sbagliato la cottura del temutissimo astice blu.

Rimasti in gara per affrontare l’undicesima e dodicesima puntata di MasterChef 4 sei uomini (Nicolò, studente di agraria; Simone, elettricista; Filippo, Project manager; Paolo, informatico; Stefano, agente immobiliare; Giuseppe, “il Conte”) e sette donne (Amelia, studentessa di economia: Maria, wedding planner vegetariana; Valentina, infermiera; Silvana, casalinga; Federica, casalinga che vive in Polonia; Chiara, appassionata di funghi; Arianna, bancaria).

Leggi anche: Continua la scalata di Valentina Pozzato alla conquista di MasterChef Italia

Nella prossima puntata nuovo appuntamento con MasterChef Italia con ospite Igino Massari il re della pasticceria reduce da Il Grande Pasticcere di Rai 2.

 

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 16-01-2015

Emanuela Bertolone

X