Amsterdam: la meta giusta per il mese di Novembre

Luci, neve, colori, canali ghiacciati, musei al chiaro di luna e la magia olandese vi aspettano nei mesi invernali ad Amsterdam.

chiudi

Caricamento Player...

In primavera la fioritura dei tulipani rende l’Olanda un tappeto colorato, ma ci avete mai pensato a quanto può offrire una città come Amsterdam nei mesi autunnali- invernali? Uno dei mesi consigliati per andare ad Amsterdam è novembre, poichè il mese è caratterizzato dal buio che domina sul giorno senza però che sia ancora arrivato il gelo invernale.

Insomma è il tempo adatto a manifestazioni all’aperto, giochi di luci e preparazione alle feste.

I mesi più freddi sono un momento magico per visitare la capitale olandese

Le notti sono accoglienti, i piatti sostanziosi e tutto risplende sotto luci da favola: questi e molti altri sono i motivi che spiegano perché Amsterdam è la meta invernale perfetta.

I musei di Amsterdam sono tra le maggiori attrazioni cittadine ed ogni anno, nel primo weekend di novembre, una lista di circa 50 musei garantisce l’apertura al pubblico dalle 19 alle 2 del mattino. Per l’occasione vengono organizzati numerosi eventi eccezionali, visite guidate e molto altro.

E’ ormai tradizione inaugurare la stagione delle feste in Piazza Dam. Volete conoscere i punti a favore del Turn on the night? Per prima cosa l’evento è assolutamente gratuito, seconda cosa, Piazza Dam sotto l’illuminazione del Turn on the night è assolutamente eccezionale. L’evento si apre in genere con uno spettacolo teatrale alle 19 per poi passare all’accensione delle migliaia di luci  che decorano la facciata del Bijenkorf.

In questo periodo potrete vedere Amsterdam in bianco e pare sia uno spettacolo che toglie il fiato. Incredibilmente bella nel peggiore dei tempi, la città coperta dai fiocchi di neve sembra uscita da una cartolina di Natale, uno scenario romanticissimo per qualsiasi visita.

Diversamente dagli altri Paesi nel mondo, dove Babbo Natale arriva dopo che i bambini sono andati a letto, il Babbo Natale olandese non teme di mostrarsi alla luce del giorno. Ogni inverno il suo spettacolare arrivo in città avviene via acqua con una chilometrica parata di imbarcazioni, salutata da oltre 400.000 spettatori. Quest’anno la parata di Sinterklaas si svolgerà domenica 15 novembre; la festa di San Nicola invece cadrà il 6 dicembre.

Fonte immagine: Pixabay