L’amore non conosce età: Richard Lugner sposa Cathy Schmitz di 57 anni di meno

Nozze a Vienna tra voli di colombe, ancelle, carrozze per Richard Lugner, ricco imprenditore austriaco e l’infermiera Cathy Schmitz.

chiudi

Caricamento Player...

Lui si chiama Richard Lugner ed è un ricco imprenditore austriaco di 81 anni. La ragazza, invece, si chiama Cathy Schmitz e ha 24 anni. Una differenza anagrafica di ben 57 anni che ha letteralmente sconvolto numerosi media austriaci, tanto che l’evento è stato seguito in diretta streaming. Un evento gioioso ma anche kitsch per venire incontro alla giovane sposa che aveva chiesto un “matrimonio da favola”.

Ed infatti è stato, senza messi termini, definito il matrimonio più kitsch dell’anno e quanto sia effettivamente costato non è dato saperlo.

Richard Lugner non ha badato a spese per regalare un matrimonio da sogno alla sua amata Chaty Schmitz: lei voleva nozze da favola (nel vero senso della parola) ed è stata accontentata. Per la cerimonia a Vienna, non è mancata la carrozza bianca trainata da cavalli e un’organizzazione dell’evento degna di una principessa d’altri tempi. Il tutto mandato in onda in diretta streaming dai media austriaci (gli sposi hanno i microfoni addosso). Sontuoso il banchetto organizzato per gli ospiti a base di fiumi di champagne. La sposa indossa un abito viola mentre per il «sì» aveva un vestito bianco.

Richard Lugner è noto per essere succube del fascino femminile: quest’anno si era fatto accompagnare da Kim Kardashian al Ballo di Vienna. Prima di lei era stata la volta di Ruby Rubacuori, Brigitte Nielsen e Mira Sorvino.

Emanuela Bertolone.