Amore impossibile e guerra: tutta la passione di Suite Francese

Michelle Williams si innamora di nuovo nei panni di Lucille, nell’appassionante storia d’amore del film Suite Francese

chiudi

Caricamento Player...

Michelle Williams, nel film Suite Francese, ora nelle sale cinematografiche, si cala egregiamente nei panni di Lucille, giovane donna francese che vive il periodo dell seconda guerra mondiale.

Leggi anche: Michelle Williams:” Crescere la figlia di Heath Ledger da sola è difficile”

Il regista Saul Dibb traspone in film, il romanzo Suite Francese di Irene Nemirovsky pubblicato nel 2004, decenni dopo la tragica morte della scrittrice nel campo di concentramento di Aushwitz nel 1942. Pare infatti che il manoscritto di Suite Francese fu nascosto dalla scrittrice prima di essere deportata.

Leggi anche: Recensione del film Suite Francese

Dopo molti anni la figlia lo ritrovò rovistando tra molti documenti che stava per donare ad un archivio nel 1990 e decise di pubblicarlo in onore della madre brutalmente uccisa.

Suite Francese
Fonte: YouTube

Sual Dibb ha ridato vita e popolarità a un romanzo unico che racconta la seconda guerra mondiale da un punto di vista passionale, lasciando una quadro unico di immagini contrastanti tra loro.

Guarda le clip del film Suite Francese

Lucille (Michelle Williams) è una ragazza francese che vive con la suocera in attesa che il marito, di cui non è veramente innamorata, torni dal fronte. Tra le vicissitudini della guerra incontra il comandante tedesco Bruno Von Falk (Matthias Schoenaerts) e i due si innamorano, ma la loro storia di passione profonda è ovviamente, ostacolata dalle ostilità della guerra che ogni giorno causa vittime e scontri tra francesi e tedeschi.

Leggi anche: Colonna sonora Suite francese

Egregiamente recitato e girato, il film Suite Francese, riporta in luce un romanzo di grande importanza letteraria e storica, creando un quadro omogeneo dei fatti accaduti in quegli anni.

Guarda il Trailer del film Suite Francese

 [jwplayer player=”1″ mediaid=”65515″]