Amore folle: i gesti estremi del cuore

Quando arriva, l’ amore folle è capace di tutto. Anche di far innamorare il killer della sua vittima.

chiudi

Caricamento Player...

Euripide disse “Quando l’amore è eccessivo non porta all’uomo né onore, né dignità”. Lo confermano tre storie di amore folle, tra le tante che escono in rete.

La prima vede protagonista Jordan Cardella, un ventenne di Milwaukee, che si è fatto sparare per riconquistare la donna dei suoi sogni. Il giovane ha escogitato questo stratagemma pensando che un ricovero in ospedale avrebbe impietosito la sua ex. Ha pagato una persona per farsi sparare alla schiena. Risultato: due anni con la condizionale al pistolero e e 100 ore di servizi sociali per lui. Nessun segnale della donna nei paraggi. 

La seconda storia riguarda una donna sposata ed è ambientata in Brasile, a Pindobassù. La signora ha ingaggiato un killer per uccidere l’amante del marito. Peccato che, dopo giorni di pedinamenti, il killer si sia innamorato della vittima. Non potendo più ucciderla, ne ha simulato la morte, ha intascato il compenso ed è sparito.

La terza storia vede protagonista una coppia di Manchester che, in preda all’ amore folle, ha deciso di sottoporsi a vari interventi chirurgici, per un totale di 400mila euro spesi, al fine di somigliarsi come fratelli gemelli.

“Quando l’amore è eccessivo non porta all’uomo né onore, né dignità”, scrisse Euripide. In alcuni casi, però, è stato proprio inseguendo il battito del proprio cuore che l’essere umano e animale hanno saputo inseguire la felicità o conservare la specie.

La ricerca scientifica

Una ricerca del Max Planck Institute for Ornithology ha rilevato che gli uccelli che si accoppiavano spontaneamente mettevano al mondo quasi la metà di pulcini concepiti. Le coppie forzate hanno avuto la maggior parte delle uova non fecondate. Allora, per dare onore anche all’uomo, possiamo sigillare un editoriale sull’amore folle, raccontando di una foresta che Winston Howes volle impiantare nel suo terreno in ricordo della moglie scomparsa.

Un gesto grande che qualche anno dopo, ha assunto il più folle degli spiriti romantici, quando un satellite ne ha identificato un cuore gigantesco, fatto di rami e foglie. Chissà che non abbia sperato che da qualche parte, lassù, la sua amata potesse ricevere il messaggio del suo grande amore.

Amore